GM: Dopo che negli ultimi giorni si erano rincorse le varie voci, prima vicinissimi, poi tra Terra di Lavoro e Barcellona Pozzo di Goto, ed infine saldamente a Biella.
Ad oggi pare che la JuveCaserta e Marco Atripaldi abbiano definitivamente raggiunto l’ accordo economico, a lasciar presagire ciò anche la promozione di Fioretti in quel di Biella a Gm, pare dunque ufficioso che nei prossimi giorni verrà presentato nelle stanze del Palamaggiò.
Chi è Marco Atripaldi? Novarese di nascita, ma Biellese di adozione inizia come giornalista lavorando all’ Eco di Biella e muove i suoi primi passi nel mondo dei basket professionistico qualche anno dopo nell’ ononima città in serie C2 con il Biella Basket Club. E’ uno dei fautori della nascita della Pallacanestro Biella e della sua scalata fino al campionato di A1 del 2000/2001. Rimane in Piemonte per 6 anni, dopo una parentesi a Treviso nel 2007/2008 previo poi ritornare di nuovo a Biella,il resto poi è storia recente.. Negli anni passati riesce a far approdare nelle sue squadre giocatori di indiscutibile talento quali: Matteo Soragna, Mario Austin, Antonio Granger, Audrey Coleman, Kevin Pinkney ed addirittura Thabo Sefolosha attuale shooting guard degli OKC.
Capitolo Gentile:Stefano messossi in luce l ‘ anno scorso a Caserta con una grandissima stagione, valsagli in chiave Nazionale le convocazioni prima per l’ ottimo Torneo di Jesolo( Nominato Mvp del suddetto) e poi per i Giochi del Mediterraneo che si stanno attualmente disputando a Mersin, dove giocherà l’ anno prossimo? Sono molte le voci di mercato che lo riguardano soprattutto sponda Milano e sponda Cantù e si infittiscono sempre di più. Specialmente quelle relative ai brianzoli, dato soprattutto l’ approdo di Coach Sacripanti di qualche giorno fa. Allo stesso tempo pare comunque che Stefano non voglia separarsi dalla sua città, da quella maglia, e da quei tifosi con i quali ha trascorso emozioni indescrivibili fino a qualche mese fa..
Iscrizione: E’ infine notizia di oggi il completamento dell’ iscrizione al prossimo campionato di LegaA della Juve, infatti con un comunicato apparso sul sito ufficiale della società casertana, sono state ultimate le procedure d’ iscrizione trasmettendo tutte le documentazioni necessarie.