Nuovo tour Europeo per Sassari, che ritrova grazie all’accoglimento della richiesta della Wild Card, la partecipazione all’Eurocup per il secondo anno consecutivo.
Come riportato nel comunicato ufficiale della società:
Confermata l’accettazione della Wild Card per la società biancoblu del presidente Stefano Sardara
Con una comunicazione pervenuta da poco in sede, è stata confermata l’accettazione della Wild Card per la partecipazione al prossimo campionato di Eurocup.
Grande soddisfazione in società per l’ottimo risultato frutto del lavoro svolto da tutti, giocatori, staff e tifosi.
Nuove trasferte Europee quindi per la squadra Sarda, che sventolerà per il secondo anno consecutivo la bandiera dei 4 mori in Europa, dopo l’esordio nella passata stagione; la richiesta della Wild Card è avvenuta dopo l’eliminazione nel primo turno dei PlayOff e conferma la voglia di mettersi in luce della compagine del presidente Sardara.
L’Eurocup per quanto dispendiosa di energie è una competizione che permette e tanto, di far maturare giocatori e società; l’esperienza acquisita la scorsa stagione e la possibilità di accedervi grazie all’allargamento del numero di partecipanti, ha spinto la dirigenza a richiedere l’iscrizione e i risultati di questa stagione che hanno visto 2 vitorie in Europa e il secondo posto in stagione regolare nel campionato, hanno spinto i vertici della competizione alla concessione della Wild Card.
Un importante vetrina, a cui Sassari parteciperà con entusiasmo e per la quale potrebbe rappresentare il punto di partenza di un nuovo progetto per la stagione 2013 2014, con cui attirare la voglia di partecipare di giocatori importanti, due su tutti i cugini Diener che i tifosi aspettano a braccia aperte.
In bocca al lupo.