fbpx
Home Serie A Reyer Venezia: Luca Campogrande per chiudere il roster.

Reyer Venezia: Luca Campogrande per chiudere il roster.

0

L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport

Dopo l’ufficializzazione di Ariel Filloy e quella imminente a giorni di Ike Udanoh, i campioni d’Italia in carica dell’Umana Reyer Venezia continuano a guardare alla Scandone Avellino per rafforzare il proprio roster.

Nel segno della continuità, la linea della società orogranata è ben delineata. Infatti, come scrive l’edizione odierna de Il Gazzettino, sono ben 11 le conferme del gruppo che ha vinto il Tricolore 2019: gli stranieri Marquez Haynes, Julyan Stone, Michael Bramos, Austin Daye, Mitchell Watt e Gasper Vidmar, e gli italiani Stefano Tonut, Andrea De Nicolao, Valerio Mazzola e Bruno Cerella, oltre al giovane Davide Casarin. Partenza quindi sicura per Deron Washington, D.J. Kennedy e Tomas Kyzlink (questi diretto in prestito), Marco Giuri e Paul Biligha. Non sembrano preoccupare le voci di capitan Haynes indeciso se restare o uscire dal contratto esercitando l’opzione.

Si è aggiunto per l’appunto Ariel Filloy, arrivato col benestare di società e staff tecnico veneziano, che andrà a rimpolpare il settore dei “piccoli”. Per quanto riguarda Udanoh, Venezia ha dapprima sondato un possibile ritorno dell’ala forte canadese Melvin Ejim che a livello economico è stato di fatto inacessibile per una proposta a cifre nettamente superiori rispetto a quelle preventivate dalla Reyer. Quindi, Venezia ha virato sull’ala-pivot 30enne nigeriana di Detroit Ike Udanoh, l’anno scorso divisosi nel nostro massimo campionato tra Cantù e Avellino e che sarà ufficializzato dalla Reyer a giorni: da notare che questa è la settimana della crociera Reyer, salpata nella giornata di ieri, e come da tradizione vuole ci sarà l’annuncio della Reyer sull’ufficializzazione di un giocatore (nella crociera 2013 furono annunciati l’arrivo di Luca Vitali e il rinnovo di Guido Rosselli, nel 2014 Tomas Ress, nel 2016 quello di Haynes, nel 2017 Mitchell Watt, l’anno scorso Valerio Mazzola) e pertanto sarà molto probabile l’annuncio di Udanoh durante questa settimana.

Per la chiusura dell’organico a disposizione di coach Walter De Raffaele, serve soltanto un giocatore italiano; saltato l’arrivo di Achille Polonara che rimarrà alla Dinamo Sassari con un contratto verosimilmente biennale, e poco percorribile la strada che porta al pivot Riccardo Cervi, si avvicinano le possibilità di vedere in oro-granata Luca Campogrande, anch’esso proveniente dalla Scandone Avellino: guardia-ala di 23 anni, ha esordito con i bianco-verdi nell’ultima stagione in Serie A1 dopo le precedenti annate con le maglie di Fortitudo Bologna e Poderosa Montegranaro. Il giocatore parrebbe ai dettagli con la società oro-granata che così completerebbe il proprio roster.