fbpx
Home NBA NBA Playoff: Miami vince gara7 contro Indiana e va alle Finals contro San Antonio

NBA Playoff: Miami vince gara7 contro Indiana e va alle Finals contro San Antonio

0

I Playoff NBA terminano nel migliore dei modi. La Gara 7 che ha visto Miami chiudere i conti con Indiana è stata sicuramente la partita dell’anno, in un campionato che di colpi di scena ne ha regalati molti. Ma l’orgoglio di Miami non si è certo fatto spaventare e ieri ha spazzato via Indiana con il risultato di 99-76 portandosi 4-3 nella serie, permettendo così alla squadra di andare alle Finals contro San Antonio.

 

Le due formazioni iniziano energiche ma gli Heat non riescono ad avere una buona difesa e così subito i Pacers terminano il primo quarto in vantaggio 21-19 grazie anche ai 14 punti di David West e 10 di Lance Stephenson. Mentre questo primo periodo va avanti punto per punto, dal secondo periodo la situazione si stravolge. Ray Allen segna 7 punti nei primi minuti di gioco e con LeBron porta Miami a +10. Bosh con 10 punti continua ad allungare il passo mettendo in difficoltà i Pacers che avevano iniziato la partita con sicurezza. Wade firma il 52-37 e si va all’intervallo.

Nel terzo quarto dominano LeBron e Wade e i Pacers nonostante i 18 punti di Hibbert non riescono a stare al passo. Nell’ultimo quarto si tocca il +28 a favore del Miami, che oramai ha la vittoria in mano. LeBron firma 32 punti, 8 rimbalzi e 4 assist. La gara si chiude 99-76 con gli Heat brillanti e decisi.

Appuntamento ora alle Finals per Gara 1 tra Miami Heat e gli ambiziosi San Antonio Spurs che puntano al quinto anello.