fbpx
Home NBA NBA – Ujiri nuovo GM dei Raptors. Primo obiettivo: via Bargnani!

NBA – Ujiri nuovo GM dei Raptors. Primo obiettivo: via Bargnani!

0

 Il vincitore del premio come dirigente dell’anno Masai Ujiri dopo l’eccellente stagione coi Nuggets passa con un ricco contratto di 5 anni ai derelitti Toronto Raptors. Ricostruire la franchigia canadese  sarà estremamente difficile e se l’intenzione è quella di trattenere Rudy Gay allora diventa necessario trovare il modo di cedere Bargnani e il suo contratto pesante.

Tuttavia dopo la pessima stagione e i recenti problemi fisici il mercato di Bargnani è quasi nullo, ci furono trattative coi Lakers e coi Bulls ma il loro interesse è tutto da verificare. L’ultima opzione potrebbe essere usare l’amnesty che permetterebbe di liberare Bargnani pagandogli il dovuto (22 milioni) senza però incidere nel monte salari, ma sarebbe un’opzione molto onerosa per i canadesi.
Ujiri è riuscito a Denver in sole tre stagioni a costruire una squadra che ha centrato il record di franchigia di 57 vittorie nonostante abbia ceduto la stella Carmelo Anthony, e forse è stata proprio quella trade (che includeva il nostro Gallinari) a lanciare con forza i Nuggets fino a quello che sono diventati in questa stagione chiusa purtroppo al primo turno di Playoffs. Ricostruire Toronto sarà tuttavia molto più difficile e cedere “il Mago” è solo il primo passo.