fbpx
Home Serie A Brescia. Andrea Diana: “A Venezia per vincere. E’ nel nostro DNA”.

Brescia. Andrea Diana: “A Venezia per vincere. E’ nel nostro DNA”.

0

L'immagine può contenere: 3 persone

“Anche se sappiamo che un eventuale successo non ci garantirà un posto nei playoff, andremo a Venezia per provare a vincere: è nel nostro DNA, fa parte del nostro modo di essere”. Queste le parole di Andrea Diana, coach della Germani Basket Brescia, che presenta l’ultima gara stagionale della Leonessa, impegnata domenica sera (ore 20.45) sul campo dell’Umana Reyer Venezia nella 30/ma e ultima giornata di regular season.

“Venezia ha uno dei roster più attrezzati del campionato – spiega Diana, presentando i prossimi avversari della Germani -. È una squadra che ha grandi ambizioni e che conosciamo bene. Nelle ultime partite hanno presentato Haynes, Tonut, Bramos, Mazzola e Watt nello starting five, ma De Raffaele può far giocare tutti i membri del proprio roster, ruotando anche 11-12 giocatori e mantenendo sempre un’energia costante nell’arco della partita”.

“La Reyer è una delle squadre che tira maggiormente da 3 punti – continua il coach livornese – e questo è un fatto da tenere in considerazione. Sono bravi a tirare dalla lunga distanza in campo aperto, ma anche abili a giocare penetrare in area e a scaricare il pallone, cercando i tiratori liberi sull’arco. Da parte nostra, sarà importante riuscire a non concedere ai nostri avversari spazi sul perimetro, difendendo forte in post basso su Watt, uno dei candidati al premio di MVP del campionato, Kennedy, il loro ultimo acquisto che ha fisicità per giocare dentro l’area, e Stone, un altro esterno capace di giocare vicino a canestro”.

“La Reyer chiuderà la regular season al terzo posto in classifica, a testimonianza che la qualità del gioco espresso lungo tutta la stagione le ha garantito continuità di risultati – prosegue Diana -. Venezia è una squadra solida, non è un caso che da diverse stagioni sia nei quartieri più alti della classifica. Il fatto che non chiuda la regular season al secondo posto è dovuto soprattutto ai meriti di Cremona, che non ha smesso di avere continuità neanche dopo la conquista della Coppa”.

“Per quanto ci riguarda, sappiamo che sarà l’ultima partita della stagione – spiega il coach della Leonessa -. Ci teniamo a finire bene e a mantenere fino alla fine lo spirito che ci ha contraddistinto nella seconda parte del campionato. Veniamo dalla sconfitta sul campo di Sassari, dove però abbiamo giocato bene, cedendo il passo a una delle squadre più in forma del momento. Vogliamo fare una prestazione ottimo livello, pur venendo da due settimane senza giocare e pur sapendo che una vittoria non ci permetterà di arrivare ai playoff. Al di là della voglia di chiudere il campionato con il 50% di vittorie e di provare a migliorare la nostra posizione in classifica, questo è il nostro DNA, il nostro modo di essere, e sono sicuro che ci porterà a farci trovare pronti ad affrontare una partita di questo livello”.

La chiusura è sulle condizioni del roster che partirà alla volta di Venezia: “Cunningham non ha ancora risolto i propri problemi alla caviglia, ma dovrebbe comunque garantire uno spezzone di partita, come è successo a Sassari”.

Ufficio Stampa Basket Brescia Leonessa