fbpx
Home Serie A Roma, Calvani: “Abbiamo fiducia, bisogna recuperare le energie e lavorare sulle piccole cose”

Roma, Calvani: “Abbiamo fiducia, bisogna recuperare le energie e lavorare sulle piccole cose”

0

Dopo la sconfitta di ieri in gara 3, l’Acea Virtus Roma si prepara per il quarto incontro della serie, in programma domani sera alla NGC Arena (palla a due ore 20.10). La Lenovo Cantù, con la vittoria del Pianella, ha interrotto la serie positiva che vedeva Roma vincente da tre partite consecutive, ritrovando il successo che mancava dalla gara 7 dei quarti di finale, giocata a Sassari.

L’Acea, nonostante la sconfitta maturata al termine di una partita comunque equilibrata, ha dimostrato di reggere l’impatto con il catino brianzolo e proverà a portare via una vittoria esterna in gara 4. Intanto capitan Datome continua la sua ascesa ai vertici delle statistiche virtussine: con i 15 punti messi a segno mercoledì sera è diventato l’ottavo giocatore più prolifico nei playoff della storia del club blugiallorosso.

La squadra, in vista dell’incontro di domani sera, effettuerà una sessione di allenamento nel pomeriggio. Jordan Taylor, dopo il colpo al naso subìto in gara 3, è stato sottoposto a esami strumentali per verificare eventuali conseguenze, ma la situazione non appare così preoccupante. Il giocatore dovrebbe essere a disposizione per il match di domani, anche se una decisione vera e propria verrà presa solo domattina. Discorso simile per Lorenzo D’Ercole, che nella seduta di allenamento mattutina del Pianella proverà per verificare le condizioni della sua caviglia. Le condizioni di Gigi Datome, invece, non destano particolari preoccupazioni: il giocatore soffre per un problema alla caviglia rimediato in gara 2, ma sarà in campo.

Queste le riflessioni di coach Calvani in vista di gara 4 «Siamo 2-1, comunque in vantaggio, non siamo stati dominati né asfaltati, abbiamo fiducia in noi stessi e la consapevolezza di dover mettere a posto delle piccole cose. Nei primi due quarti di gara 3 abbiamo concesso troppo: 12 rimbalzi offensivi e 8  palle perse, che insieme vogliono dire 20 possessi in più. Vediamo di recuperare energie, soprattutto mentali, visto che quella di domani sarà un’altra battaglia. Se vuoi arrivare al successo devi essere al massimo dell’energia e dell’atteggiamento».