fbpx
Home NBA NBA Playoffs – Parker spazza via Memphis 4-0. Spurs alle Finals

NBA Playoffs – Parker spazza via Memphis 4-0. Spurs alle Finals

0

4-0 e tutti a casa. I San Antonio Spurs conquistano anche Gara-4 contro i Memphis Grizzlies, per 86-93, e volano alle Finals in attesa della vincente della sfida tra gli Heat e Pacers. Mostruosa prova di forza da parte degli Spurs che anche questa notte trova il modo giusto di bloccare una Memphis, che tanto bene aveva fatto durante la stagione, grazie ad una

prestazione sopra le righe di Tony Parker. MVP assoluto della partita con 37 punti e 6 assist, il playmaker francese è stato incontenibile per tutta la partita riuscendo a respingere senza problemi gli attacchi dei malcapitati Gasol e Randolph.

Un 4-0 che, forse, pesa eccessivamente sulle spalle dei generosi Grizzlies che tanto sono riusciti a fare in Gara-2 e in Gara-3 ma il tema d’azione è stato sempre lo stesso con i ragazzi di coach Popovich in grado di dimostrare la loro netta superiorità nei migliori momenti degli avversari.

La partita s’incanala già nei primissimi minuti con gli Spurs che, spinti dall’ispirato Parker e dal solito Duncan, volano sulla doppia cifra di vantaggio (23-12) all’11’. Memphis è brava a non lasciar andar via la partita e con Gasol e Conley trova i canestri che le permettono di risalire sul 25-30 a 5′ dall’intervallo lungo. Parker continua a bruciare la retina avversaria e nel terzo periodo i texani sono nuovamente sopra la doppia cifra di vantaggio ma la grande voglia dei padroni di casa di non chiudere con neanche una vittoria nella serie li riporta prepotentemente in partita a 4′ dalla fine portando il punteggio sull’86-89. Ci pensa, ancora una volta, il francese Parker a chiudere i giochi e regalare a San Antonio la palma di campioni della Western Conference.
San Antonio: Parker 37, Duncan 15, Leonard 11.
Memphis: Pondexter 22, Gasol 14, Randolph 13.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata