Pozzecco: “Se vinco lo scudetto, mi strappo la camica da 800 euro…”
foto da sito lanuovasardegna.it
Intervistato da La Nuova Sardegna, coach Gianmarco Pozzecco regala sempre grandi sorrisi con le sue dichiarazioni.
Soprattutto sulla famosa scena della camicia strappata davanti ai suoi tifosi della Dinamo Sassari a Wurzburg dopo la vittoria della FIBA Europe Cup.
“Sai com’ è, tutti li in coro a cantare e strappati la camicia e strappati la camicia, e io come un pirla alla fine ci casco sempre. Piuttosto ho guardato bene le foto e non pensavo mica di essere così sovrappeso”
Ma c’è un altro particolare: “Io alla fine non è che abbia un armadio pieno di camicie. Ne posseggo giusto due. La prima presa nella boutique Macciocu, quindi roba da trecento euro. E poi una camicia di merda comprata in una grande rivendita che costerà forse venti euro. Quando abbiamo vinto la finale contro il Wurzburg ed è arrivato il momento di strapparla, ho pensato. Ma sì, tanto è la camicia di merda. Col cavolo. Naturalmente era quella da trecento euro”.
Ora però Macciocu ne ha confezionato un’altra su misura.
“Questa costerà almeno 800 euro – scherza Pozzecco – mi hanno detto: non te la puoi strappare nemmeno se vinci lo scudetto”. Ci riflette un attimo, scuote la testa. “Voi lasciate che la Dinamo vinca il tricolore e vedrete come la riduco a brandelli».
Sulla società sarda e i suoi ragazzi. “Nel mondo dello sport, soprattutto di squadra, non c’è mai un solo protagonista: l’importante sono i tanti piccoli mattoncini che (anno grande un gruppo e che portano a raggiungere i traguardi”