fbpx
Home Serie A Federico Casarin: “La Reyer Venezia sta pagando un periodo difficile.”

Federico Casarin: “La Reyer Venezia sta pagando un periodo difficile.”

0

L'immagine può contenere: 1 persona, campo da basket

Federico Casarin, presidente e DS dell’Umana Reyer Venezia, parla dell’attuale situazione che sta vivendo la squadra orogranata allenata da coach Walter De Raffaele, reduce da tre sconfitte nelle ultime 4 giornate con il ko pesante nel derby veneto-giuliano contro l’Alma Pallacanestro Trieste di sabato scorso per 104-85 che rimette in discussione la lotta per il secondo posto, raggiunto anche dalla Vanoli Cremona, e non da meno la componente psicologica in vista dei playoff.
Queste le parole di Casarin riportate dall’edizione odierna de Il Gazzettino.

“Trieste è stata brava a imporre il suo basket, fatto di aggressività, fisicità, velocità nel ripartire in contropiede, ritmi alti. Abbiamo retto fino al 54-52 del 17′ ma questa non è la pallacanestro a noi più congeniale. Abbiamo accettato la sfida ma loro si sono dimostrati più forti e hanno vinto con merito.”

Il momento di forma difficile tra infortuni e calo tecnico. “Dobbiamo fare tesoro della sconfitta e augurarci che la settimana possa vederci lavorare finalmente al completo. La componente fisica è fondamentale e noi ultimamente stiamo pagando un periodo difficile, ma conta allo stesso modo anche quella tecnica. E invece a Trieste abbiamo sbagliato senza riuscire a seguire il piano partita. Decisivo il terzo periodo nel quale Trieste si è dimostrata più in forma e forte.”

Ora tre partite alla fine della regular season, domenica al PalaTaliercio arriva la Pallacanestro Reggiana che lotta per la salvezza. “Ogni partita ora è decisiva, conterranno le motivazioni. Noi dobbiamo ritrovare gioco, fisico, tecnica e testa per tutti i 40′.”