Dopo l’incredibile rimonta dei Los Angeles Clippers di lunedì sera che aveva regalato a Doc Rivers e ai suoi un successo storico, i campioni in carica non si sono lasciati sorprendere nuovamente. I Golden State Warriors si sono infatti imposti in Gara 3 con l’eloquente punteggio di 132-105, e si portano avanti 2-1 nella serie.
Kevin Durant, che ha visto l’asfissiante marcatura di Patrick Beverley limitata dai falli, è riuscito a esprimere al meglio il suo potenziale, e con 38 punti, 4 rimbalzi e 7 assist ha trascinato i suoi, che sono partiti fortissimo e hanno dominato tutto l’incontro, senza permettere ai Clippers di rientrare in partita. Danilo Gallinari, inoltre, ha vissuto una giornata davvero storta, con solo 9 punti (2/13 dal campo e 0/8 in triple) e tutta la squadra ne ha sofferto.
“Quando Danilo sbaglia tanti tiri, ci sono due fattori: gli avversari lo difendono bene, e lui tira male“; – ha dichiarato Doc Rivers in conferenza stampa – “evidentemente, stasera ha sbagliato dei tiri, perché qualcuno era aperto, e non è entrato lo stesso. Ma dobbiamo permettergli di prendere ancora più tiri, tiri migliori. Gallo per noi è fondamentale offensivamente. Aveva sofferto anche in Gara 2, poi nell’ultimo quarto ha messo a segno tipo 17 punti e abbiamo vinto: questa non è una coincidenza. Se Danilo non segna, soffriamo tanto, perché abbiamo bisogno dei suoi punti“.
Gara 4 è in programma domenica alle 21.30 italiane. I Los Angeles Clippers proveranno a ripetere il miracolo della seconda sfida, mentre gli Warriors cercheranno di dominare come negli altri due incontri. Una partita da non perdere.
Kevin Durant gioca da migliore di tutti e con 38 punti trascina i Warriors al 132-105 in gara-3 coi Clippers. Impossibile fermarlo quando è così determinato, impossibile fermare i campioni quando giocano così #NBAPlayoffs pic.twitter.com/VsSnb8xHGq
— Davide Chinellato (@dchinellato) April 19, 2019