Devecchi e coach Pozzecco: “Felici per Sassari e per tutta la Sardegna”
Sala stampa. Il coach dell’Hapoel Holon Dan Shamir commenta così la gara: “Congratulazioni alla Dinamo Sassari, a coach Pozzecco e ai suoi giocatori per aver conquistato questa finale, auguro di cuore buona fortuna. Per noi c’erano le premesse perché questa potesse essere una sfida ancora da giocare e perché potessimo realmente giocare una buona gara. Ma tanti fattori hanno influito sull’esito di questa sera, a partire dagli infortuni. A questo chiaramente dobbiamo aggiungere il fatto che Sassari sia davvero in un momento grandioso e quindo noi non siamo riusciti a tenere il suo livello”.
Il coach della Dinamo Gianmarco Pozzecco: “Voglio ringraziare tutti per questo grandissimo successo che condividiamo con tutti i nostri tifosi e con tutta la Sardegna. Devo ringraziare uno per uno i miei giocatori, stanno facendo qualcosa di straordinario. Raggiungere la finale non era semplice, raggiungerla in questo modo schiacciate e ciò significa che stanno dando davvero qualcosa di straordinario, tutti. La cosa fantastica è che siamo qui, in un posto così piccolo ma così fantastico come la Sardegna, a commentare la conquista di una finale di Coppa europea. In questo momento dobbiamo tutti essere orgogliosi di quello che questi ragazzi ci stanno regalando. Dietro tutto questo c’è tanto lavoro, cerchiamo anche di divertirci e alleggerirci la testa ma quello che sta accadendo non è un caso, è il frutto di grandissimo impegno da parte di tutti”.
Il capitano biancoblu Jack Devecchi: “Siamo felicissimi di questa vittoria e di questa finale di Coppa europea che è la prima nella storia del nostro Club. Siamo felici di come abbiamo condotto la gara e di essere sempre più una squadra. Stasera lo siamo stati, abbiamo sempre trovato l’uomo giusto al momento giusto, passandoci sempre bene la palla e trovando sempre soluzioni sia da dentro l’area sia da fuori e questo secondo me è il segreto che ci sta sospingendo in questo momento. Voglio complimentarmi sia con il coach sia con i miei compagni di squadra, stiamo lavorando molto bene, stiamo giocando una buona pallacanestro, spensierata, e questo ci aiuta sicuramente in partite come queste per arrivare a mente libera. Quello di stasera è un risultato importante che sicuramente non mi aspettavo di raggiungere 13 anni fa quando sono arrivato. Sono orgoglioso e fiero dei risultati e della mia squadra.”
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna