Per la prima volta nella serie la Virtus ha messo la freccia e questa sera al PalaBigi vuole a tutti i costi centrare il terzo successo consecutivo che varrebbe la semifinale.
Coach Calvani è soddisfatto della sua squadra: «Tornare a Reggio sul 3-2 dopo il -1 iniziale è un eccellente risultato. Ci aspetta un’altra guerra: dovremo essere pronti a reggere psicologicamente l’impatto, ogni minuto potrebbe essere decisivo. Dopo cinque gare le squadre si conoscono alla perfezione, non c’è nulla da inventare, a fare la differenza sarà la compattezza in attacco e in difesa. All’inizio dell’anno raggiungere la semifinale pareva un obiettivo impossibile, oggi possiamo realizzarlo».
Max Menetti non vuole smettere di sognare: «Giocheremo questa partita con il sangue alla bocca perché ci meritiamo gara 7, se esiste un dio dei canestri torneremo a Roma. Venerdì siamo stati maggiormente presenti a rimbalzo, questo è un grande passo in avanti, è mancata però la precisione nei tiri da dentro l’area. Questa sera mi aspetto un PalaBigi stracolmo e carico come negli altri due match. Bell ha preso un colpo al ginocchio, Brunner ha avuto un problema al polpaccio ma conto di recuperare entrambi».
Gian Marco Regnani e Tommaso Casotti
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata