fbpx
Home Serie A Giulio Iozzelli: “Inutile fare i conti, pensiamo a battere Torino”.

Giulio Iozzelli: “Inutile fare i conti, pensiamo a battere Torino”.

0

L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport

Foto da pagina Facebook Pistoia Basket 2000

La vittoria al PalaDozza contro la Segafredo Virtus Bologna mantiene vive in casa Orirora Pistoia Basket le speranze di salvezza. Il responsabile dell’area tecnica biancorossa, Giulio lozzelli, analizza su La Nazione – Pistoia il momento della squadra toscana nella settimana che precede lo scontro salvezza contro la Fiat Auxilium Torino di domenica 14 aprile al PalaCarrara (ore 18:30, diretta streaming su Eurosport Player).

“E’ diffìcile dire quali saranno i punti necessari per salvarsi e le ultime stagioni dimostrano come il risultato finale sia stato diverso da quello che si poteva preventivare. Certo, ci vogliono almeno tre vittorie, ma quella importante è sempre la prossima a maggior ragione per noi”.

Domenica Pistoia non dovrà solo vincere, ma dovrà farlo con uno scarto di almeno sette punti per ribaltare lo scontro diretto (Pistoia all’andata aveva perso di 6 al PalaVela, 86-80).
“Il primo pensiero deve essere quello di battere Torino perché entrare in campo pensando di dover vincere di sette punti è di per sé sbagliato. Già vincere non sarà fàcile perché Torino nessuno avrebbe pronosticato che si potesse trovare in questa posizione di classifica, quindi la massima concentrazione deve essere sul risultato finale. Nella pallacanestro giocare sulle differenze canestri è difficilissimo perché non è una situazione gestibile”.

Pensiero rivolto solo alla sfida di domenica.
“Bisognerà vedere come saremo messi domenica sera. In questo momento siamo ultimi in classifica, distaccati e con gli scontri diretti sfavorevoli per cui siamo quelli messi peggio, ma aspettiamo domenica sera. Intanto la vittoria di Bologna ha dato un maggiore entusiasmo nel lavoro e un senso a questa stagione”.