Italy in Europe: Alessandro Gentile, problemi alla spalla dopo la caduta di domenica
Sembrava che la brutta caduta di Alessandro Gentile in occasione della partita tra il suo Movistar Estudiantes e l’UCAM Murcia di domenica scorsa che abbiamo descritto nel dettaglio fosse stata solo un brutto spavento.
Il giocatore, infatti, era stato subito sottoposto agli esami di rito, che avevano scartato qualsiasi tipo di danno cerebrale. In seguito alla caduta, però, sono emersi problemi alla spalla destra, così come ha informato la società in serata. Il giocatore, sottoposto a diversi esami, ha evidenziato un trauma del quale non si conosce con esattezza la portata, e che potrebbe tenerlo fuori addirittura per il resto della stagione.
Il giocatore realizzerà ulteriori esami da parte di specialisti in infortuni di questo tipo, che determineranno la portata della lesione e il trattamento da seguire, così come comunicato dal responsabile dei servizi medici dell’Estudiantes dr. Juan José Pérez Toledano.
Solo dopo gli accertamenti potremmo avere un’idea sui tempi di recupero. Per ora Alessandro Gentile è considerato fuori per tempo indeterminato.
Parte médico ofrecido por @AsisaSalud
👉🏻El jugador de @movistar_es Estudiantes ALE GENTILE sufrió una contusión en el hombro derecho y arco superciliar derecho.
👉🏻Será evaluado por especialistas para conocer el alcance de la lesión: baja por determinar https://t.co/CPVzYbAbKv— Movistar Estudiantes (@MovistarEstu) March 26, 2019