Napoli, Balbi: “Pronti a tornare, entro fine settimana possibile l’annuncio”
Il progetto Napoli Basket 2013 è ormai pronto al decollo. Diverse le trattative in corso per Maurizio Balbi e Dario Boldoni che sono pronti ad annunciare l’acquisto di un titolo di un club di Legadue Gold, il secondo campionato nazionale pronto che avrà lo start la prossima stagione.
Nelle ultime ore si è fatto insistente il nome di Bologna sponda Biancoblu’ ma il club di Romagnoli non è l’unico che il gruppo partenopeo ha puntato. La presenza quest’oggi di Maurizio Balbi a Bologna pare essere
solo casuale e non legata alla stipula dell’accordo come spiega il padre della Lakers Fly Tech: “Sono qui per vedere il Napoli che affronta il Bologna anche se a molti questo apparirà come un segno di accordo imminente per l’acquisto della Biancoblu. Devo dire pero’ che ci sono diverse trattive in corso, molti sono i club che sembrano disposti a vendere e due i potenziali acquirenti (oltre a Napoli c’e’ Treviso interessata a rientrare ndr), quindi staremo a vedere cosa si concretizza. Ci sono degli aspetti economici che vanno messi a posto per procedere all’iscrizione al prossimo campionato e ne deriva che i tempi per la chiusura dell’accordo devono essere brevissimi. Per la verità abbiamo una trattativa che è in stato avanzato ma non posso svelare di piu’. Posso solo dire che, se tutto andrà come ci auguriamo, entro il fine settimana potremo annunciare l’accordo”.
Parole forti quelle di Maurizio Balbi che è ormai pronto a riportare Napoli nel basket che conta e, questa volta, con un progetto a lunga scadenza che non coinvolgerà solo la prima squadra: “E’ evidente che qualora riuscissimo a raggiungere il nostro obiettivo dichiarato non ci faremo trovare impreparati, regalando a Napoli la squadra che merita. Ad essere sincero il team è già pronto ma non voglio sbilanciarmi, potrebbe esserci qualche giocatore già visto in Italia e, magari, anche già visto a Napoli. Inoltre la nostra società sarà strutturata in tutto e per tutto, non ci sarà spazio solo per la prima squadra ma per una serie di iniziativa che presenteremo poi in seguito”. Non resta quindi che attendere ancora pochi giorni, Napoli potrebbe finalmente ritrovare il basket e questa volta senza gli affanni e le tensioni che hanno caratterizzato le ultime esperienze.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata