Avellino: almeno 6 settimane di stop per Patric Young
La Sidigas Scandone Avellino rende noti gli esiti degli esami strumentali a cui si sono sottoposti gli atleti Patric Young e Demetris Nichols in data odierna.
Il centro statunitense ha riportato la lesione parziale della fascia plantare al piede destro e dovrà osservare un periodo di riposo della durata di circa sei settimane, al termine del quale inizierà il percorso di riatletizzazione seguito dal preparatore fisico Domenico Papa. Procede invece secondo i tempi il recupero di Demetris Nichols, che potrà essere a disposizione di coach Vucinic a partire dalla gara del 3 marzo contro Aquila Basket Trento.
Accertamenti sostenuti nella giornata di oggi anche da Lorenzo D’Ercole e Luca Campani, a seguito degli infortuni rimediati nello scorso match di Legabasket Serie A contro la Germani Basket Brescia. Il capitano biancoverde ha riportato il distacco parcellare del mignolo della mano destra: il play della Sidigas sosterrà delle cure generali e, grazie all’ausilio di fasciature, potrà allenarsi già a partire da domani. Luca Campani ha avuto bisogno di sei punti di sutura per il taglio provocato da un contrasto di gioco alla fronte: anche l’ala irpina prenderà parte all’allenamento di domani.
Ufficio Stampa Scandone Avellino