fbpx
Home Serie A Roma vuole blindare il terzo posto. Montegranaro chiude il campionato senza pressioni

Roma vuole blindare il terzo posto. Montegranaro chiude il campionato senza pressioni

0

Domani, quella che si disputerà al Pala Tiziano alle 20, sulla carta dovrebbe essere una gara senza storia. Prima di tutto per la classifica che non ammette repliche, Roma può confermare l’ottimo campionato disputato piazzandosi nella griglia play-off al terzo posto, mentre Montegranaro, anche se salva da tre giornate, si trova in dodicesima posizione con ben 16 punti di distanza tra le due formazioni. 

All’andata ci fu una bellissima battaglia al Pala Rossini, dopo i canonici quaranta minuti le squadre chiusero sul 73 pari, poi la spuntò la formazione di Calvani che si impose di sole due lunghezze 84-86.

In settimana sono arrivate due belle notizie in casa Virtus: Gigi Datome è stato eletto MVP della regular season, premio che non andava ad un italiano dai tempi di Gallinari, e Nicola Albertani è arrivato secondo nella graduatoria dei dirigenti, dietro a Dalla Sada Reggio Emilia e avanti a Francesco Vescovi presidente della Cimberio Varese.

Inoltre è stato presentato anche il nuovo acquisto Bryan Bailey  guardia di passaporto giamaicano (tesserabile con lo status di Cotonou) appena prelevata dai tedeschi del Bayreuth. Un giocatore di grande pericolosità ed esplosività, ma che può essere pericoloso dal perimetro perché è in grado di far male da tre punti. Grazie ad un’ottimo lavoro della dirigenza capitolina, potrà già esordire domani.

Per la Sutor una settimana più proiettata verso l’immediato futuro che non d’attesa per questa gara. Le voci del possibile passaggio delle quote societarie dalla Triade al consorzio Insieme per la Sutor si rincorrono. La sensazione è che entro la fine della prossima settimana si potrebbe chiudere la questione vista la scadenza per il pagamento dei contributi previdenziali e degli stipendi da inviare alla Comtec per veder ratificata l’iscrizione al prossimo campionato di serie A per ora guadagnato sul campo.

Anche per i marchigiani c’è stata una buona notizia nel corso della settimana: i giovani Mazzola Campani sono stati convocati per partecipare alla preparare i Giochi del Mediterraneo di Mersin (Turchia) con la Nazionale sperimentale a Folgaria agli ordini di Coach Dalmonte.

I precedenti tra le due formazioni sono stati 13 e l’Acea è in vantaggio per 8 a 5 (5 a 1 a Roma). La Virtus ha vinto le ultime 4 gare casalinghe contro i marchigiani, l’unica sconfitta risale addirittura al 17 Aprile del 2008 quando l’allora Premiata vinse per 78 a 59 al Pala Lottomatica).

Le due squadre scenderanno in campo con tutti i propri effettivi e, come già detto, Roma vedrà l’esordio di Bailey al posto di Aden.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata