JuveCaserta-Trenkwalder Reggio Emilia tra gli applausi per le favolose stagioni disputate da ambedue le squadre!
Per l’ ultima giornata della stagione regolare va in scena JuveCaserta-ReggioEmilia, partita che in chiave playoff non ha oramai quasi più nulla da dire, eccetto per l’ eventuale posizionamento dei Reggiani in classifica i quali non sono ancora certi del 6 posto attuale, e nel caso di una sconfitta con una contemporanea vittoria canturina potrebbero scivolare al 7 posto.
Caserta vorrà invece assolutamente vincere per regalare l’ ultima gioia stagionale ai propri tifosi tra le mura amiche del Palamaggiò. La sfida sarà anche rispettivamente tra il 2 allenatore e il 3 allenatore dell’ anno infatti sia Coach Sacripanti e Coach Menetti si sono classificati alle spalle di Frank Vitucci nella classifica stilata dagli addetti ai lavori.
CASERTA: Dopo aver perso con estremo onore le speranze per potersi giocare la post season prima nel derby e poi nel proibitivo scontro a Sassari i ragazzi di Sacripanti ritornano in campo al Palamaggiò per disputare l’ ultimo duello e per festeggiare a fine gara un vero e proprio 3 tempo con i propri supporters. In quintetto dovrebbero finire Maresca-Jelovac-Gentile- Marzaioli- Cefarelli, probabilmente verrà concesso anche qualche minuto a Mavraides e Jonusas ma entrambi restano in dubbio sino all’ ultimo secondo a causa a causa degli infortuni patiti nelle scorse settimane, il primo ha delle noie al ginocchio mentre il secondo è sempre alle prese con una forte infiammazione alla caviglia. Dalla panchina sarà pronto a subentrare il Made in Italy casertano di Mordente,Michelori e del giovane Sergio pronti a dare il loro grande contributo. La Juve affiderà le sue sortite offensive proncipalmente a Jelovac autore di una stagione spettacolare( con 13.4 punti di media, 80.4 dalla linea della carità e 7.7 rimbalzi di media) e al condottiero made in Maddaloni Stefano Gentile anche egli autore di una grande stagione valsagli addirittura la convocazione nelle nazionale italiana sperimentale di Pianeggiani.
REGGIO EMILIA: Reggio arriva alla sfida del Palamaggiò dopo 5 vittorie consecutive, l’ ultima in grado di fermare la truppa di Menetti fu soltanto Varese in una sfida lottata sino agli ultimi secondi qualche mese fa. La squadra Reggiana è senza dubbio una delle squadre più in forma del campionato è vera e propria Roulette Russa in chiave playoff. Gli emiliani tenteranno a tutti i costi di strappare la posta in palio, dato che con l’ eventuale vittoria di Cantù a Bologna e con la loro contemporanea sconfitta perderebbero la 6 posizione, scivolando così in 7 in un possibile proibitivo scontro in chiave playoff con Sassari. A scendere in campo nello strarting 5 reggiano saranno probabilmente Taylor-Brunner-Antonutti-Slanina-Cinciarini, con il redivivo Troy Bell pronto a rompere gli equilibri dalla panchina insieme a Jeremic,Filloy e Silins. Da tenere d’ occhio per la difesa casertana saranno senz’ altro i maggiori realizzatori reggiani Taylor(19.2 di media punti con buone percentuali di tiro dal pitturato) e Troy Bell capace di rompere all improvviso gli equilibri del match e allo stesso tempo limitare Antonutti al tiro, vero e proprio fattore mortifero all andata dove riuscì a stampare un 5/5 dall’ arco a dir poco straordinario che spiacevolmente a bocca aperta i supporters Casertani, tutto ciò condito dalla amuleto rossocrociato Brunner.
Alzeranno la palla a due alle ore 20:00 al Palamaggiò i signori Filippini, Giansati e Duranti