fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Scafati in cerca del miracolo. Barcellona in cerca del primato definitivo

Scafati in cerca del miracolo. Barcellona in cerca del primato definitivo

0

Ultimo atto della stagione regolare del campionato EuroBet LegaDue. Tante le sfide da seguire con ancora diversi obiettivi e posizioni da raggiungere ma gran parte delle attenzioni saranno rivolte al PalaMangano di Scafati – palla a due ore 19.30 con diretta tv su RaiSport 2 – per la sfida tra la Givova e la Sigma Barcellona.

 

Sfida dall’importanza assoluta per le due formazioni con i padroni di casa obbligati a vincere, con un occhio obbligato alle partite di Bologna e Trento, per sperare di raggiungere la post-season dando così un senso ad una delle più tormenti stagioni degli ultimi anni per il club campano protagonista di ben tre cambi in panchina. Sfida proibitiva per i campani, che oltre ai noti problemi, dovrà vedersela con la squadra più forte del campionato costretta anch’essa a vincere per esser certa del primato in classifica indipendentemente dall’esito della gara di Pistoia, impegnata contro Veroli.

Visto in turno di riposo osservato la scorsa settimana, la squadra di coach Cavina ha avuto parecchio tempo per preparare al meglio la sfida contro la Sigma portando a due il numero di successi consecutivi interni dopo quello su Ferentino di due settimane fa. Barcellona, d’altra parte, arriva alla sfida con il successo e morale ritrovato in virtù della bella vittoria con Brescia al PalAlberti che ha permesso di voltare pagina dopo la sconttante sconfitta nel derby contro Capo d’Orlando.

Partita dalle interessanti, e diverse, chiavi tattiche con i siciliani che dovranno riuscire ad adattarsi al meglio alla caratteristiche di una Scafati che, nella sua altalena di questa stagione, riesce a non dare precisi punti di riferimento ponendo le proprie speranze sulle fiammate di Mays e sulla costanza di un Slay che dovrà vedersela con il duo, decisamente più “tipico”, degli uomini di Perdichizzi formato da Callahan-Cittadini.

Arbitreranno la gara i signori Materdomini, Rossi e Borgo.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata