I Los Angeles Clippers tornano alla vittoria battendo per 118-127 i Sacramento Kings allo Staples Center. Dopo la splendida vittoria contro i Nuggets e la sconfitta di misura sul campo di Golden State, la vittoria numero 20 del campionato permette loro di raggiungere i cugini dei Lakers in classifica con un record di 20-14.
Dopo un fantastico primo quarto, chiuso avanti 27-39 per i Clippers, gli uomini di Doc Rivers hanno mantenuto salde le redini dell’incontro, toccando il +27 a inizio dell’ultimo quarto, ma un parziale di 24-1 da parte dei Kings ha regalato emozioni fino alla fine. C’è voluto il miglior Lou Williams, autore di 16 punti, nell’ultimo parziale, per scacciare i fantasmi e portare a casa la vittoria.
Da parte dei Clippers, sette uomini in doppia cifra, tra cui Danilo Gallinari, che ha messo a referto 14 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e un recupero in 23 minuti. Migliori tra i californiani gli uomini della panchina: Lou Williams con 24 punti e 6 assist e Montrezl Harrell, con 22 punti e 9 rimbalzi.
Anche da parte dei Sacramento Kings, una squadra che sta andando oltre le più rosee aspettative, sono stati sette i ragazzi in doppia cifra, diretti da un magistrale De’Aaron Fox, autore di 19 punti, 9 assist, 6 rimbalzi e 2 recuperi.
Prossime sfide per i Los Angeles Clippers venerdì e sabato notte contro i Los Angeles Lakers, in un derby cittadino atteso più che mai, e quella dopo contro i San Antonio Spurs: il terzo capitolo del derby italiano in NBA.