Dinamo Sassari-JuveCaserta,chi vuol chiudere in bellezza una splendida Regular Season e chi tenta una “Mission Impossible”!
Nella 14° giornata di ritorno andrà in scena al PalaSerradimigni lo scontro tra Dinamo Sassari vs JuveCaserta, all’ andata la Juve riuscì a conquistare un insperata vittoria per 88-81 guidata dal solito Stevan Jelovac. Nel match di domani entrambe le squadre saranno motivate a vincere, Sassari per chiudere la splendida stagione disputata bissando in casa l’ ultimo successo Pre-playoff davanti al pubblico amico, mentre la Juve tenterà l’ ennesima improbabile impresa contropronostico che le permetterebbe di mantenere ancora qualche speranza in chiave Playoff.
SASSARI: Dopo la scoppiettante vittoria alla Unipol Arena domenica scorsa contro una Bologna “decisamente meno italiana” rispetto a quella schierata nelle scorse settimane, la Dinamo ritorna nel proprio palazzetto per disputare l’ ultima gara casalinga della regular season contro la JuveCaserta. Nella settimana appena trascorsa gli allenamenti sono stati spostati in serata per far abituare i giocatori ai prossimi impegni delle 20. Sassari rinuncerà molto probabilmente a Di Liegro per far spazio al nuovo beneamino Gordon. Lo starting 5 probabilmente sara composto dai Diener,Igniersky, Thornton e Gordon, a meno che coach Sacchetti non decida poche ore prima del match di lasciare qualcuno in panca per lasciar spazio ad un Becirovic a caccia di minuti per ritovare la forma migliore in chiave Playoff. La Juve per quanto potrà dovrà cercare di limitare il migliore attacco della lega con ben 89.2 di media partita e cercare con una difesa asfissiante di limitare le ottime percentuali al tiro dall’ arco(38.5) e dal pitturato sassarese (57.2).
CASERTA: Dopo l’ amara sconfitta nel derby(Intendiamoci: amara per come si è materializzata, di certo non si può rimproverare assolutamente nulla alla banda di Sacripanti!),l’ unica nota lieta della settimana bianconera è sicuramente stata la vittoria contro la squalifica inferta a Sacripanti, prima ridotta ad 1 giornata grazie al ricorso presentato dai vertici casertani e poi commutata in ammenda da 3000 Euro. Sacripanti ci sarà e a Sassari e con Reggio. Fresca è invece la tegola relativa ad un infortunio al ginocchio per Dan Mavraides, e pare che il ragazzo di Princeton non sia neppure partito alla volta della Sardegna con il resto del gruppo anche se la notizia non trova ancora conferme, ad ogni modo per l’ ennesima volta le rotazioni saranno un vero e proprio Teorema da inventare per il Coach. Lo Starting 5 che dovrebbe scendere in campo sarà probabilmente composto da: Jelovac, Maresca, Gentile, Jonusas e Marzaioli. Anche il lituano però resta in dubbio per i soliti problemi alla caviglia palesati decisamente nel derby contro Avellino, saranno invece a disposizione Mordente e Michelori insieme a Cefarelli finalmente disponibile dopo i lungo infortunio. La Juve dovrà cercare di limitare nella misura possibile, le palle perse(17.6 di media) se vorrà provare a giocarsela, unendo ciò al solito cuore e alla forza del gruppo dimostrati nelle imprese già compiute.
Alzeranno la palla a 2 alle ore 20:00 di Domenica i signori Sabetta,Mattioli e Di Francesco.
© Basketitaly.it Riproduzione riservata