Dopo cinque sconfitte nelle ultime sei partite, per i Los Angeles Clippers era vitale tornare alla vittoria, sia per la classifica, ma soprattutto per il morale. E la vittoria è arrivata, non senza soffrire, per 121-125 nella sfida casalinga contro i Dallas Mavericks. Una vittoria che ha avuto un autentico protagonista: Danilo Gallinari.
L’azzurro, che sta disputando la miglior stagione della sua carriera, si è caricato la squadra sulle spalle e, con una prestazione sontuosa, l’ha condotta alla vittoria. Con 32 punti (11/16 dal campo, 3/6 in triple, 7/7 dalla lunetta), 6 rimbalzi, 4 assist e due stoppate in meno di 34 minuti, Danilo Gallinari ha messo assieme la sua miglior partita da quando veste la maglietta dei Los Angeles Clippers, il primo “trentello” da quando è arrivato in California, e l’ha fatto con percentuali notevoli e una facilità disarmante, essendo presente in entrambi i lati del campo e risultando determinante per la vittoria.
Dopo un primo quarto equilibrato, i Clippers hanno preso il sopravvento nella parte centrale dell’incontro. Quando la vittoria sembrava ormai vicina, i Dallas Mavericks sono rientrati in partita e, con il miglior Luka Doncic della stagione (32 punti anche per lui), si sono portati avanti nell’ultimo quarto. L’energia di Montrezl Harrell, i punti del rientrante Lou Williams (26 in 24 minuti), e la presenza costante di Danilo Gallinari hanno comunque permesso ai Clippers di dare l’ultima spinta per conquistare una vittoria voluta e cercata, che aumenta il record a 18-13.
The pre-game pasta must've been al dente.@gallinari8888 is up to a season-high 32 points. pic.twitter.com/i7GCnelHlV
— LA Clippers (@LAClippers) December 21, 2018