fbpx
Home Coppe Europee Torino fa l’en plein: 10 sconfitte in 10 incontri di Eurocup

Torino fa l’en plein: 10 sconfitte in 10 incontri di Eurocup

0

FIAT AUXILIUM TORINO VS DOLOMITI TRENTO / LEGA BASKET SERIE A

Era facilmente prevedibile il ko contro l’Unicaja Malaga, corazzata che sicuramente tenterà di arrivare fino in fondo di questa edizione dell’Eurocup, per la Fiat Torino.

Prevedibile era il fatto che gli spagnoli sarebbero stati in grado di ingranare a piacimento una o due marce in più come avvenuto a cavallo fra terzo e quarto periodo in cui si è creato il divario che WACZYNSKI, ha allargato a dismisura a suon di triple fino al +21 finale (89-68).

Il risultato dei primi venti minuti (41-47 per la Fiat) è stato illusorio, ed è stato causato dall’inizio scoppiettante di Moore, confermatosi giocatore discontinuo ma con delle fiammate di rara qualità: c’erano però segnali di debolezza strutturale che si sono mantenuti anche nel secondo tempo, come il grave deficit a rimbalzo, una costante sia in Eurocup e in Campionato e che dovrebbe far riflettere lo staff tecnico.

Il 48-31 finale in questo fondamentale è esauriente del gap fisico fra i due, così come il 44 % al  tiro da tre (18 bersagli) concesso agli avversari fa ben comprendere la differenza qualitativa dei due attacchi.

La Fiat conclude così il proprio percorso europeo, senza alcuna lode, visto che il divario con le altre contendenti del girone si è ampliato di giornata in giornata, complici mille fattori diversi come i problemi in fase di preparazione, gli infortuni di pedine fondamentali e l’ingresso di nuovi giocatori in ruoli chiave.

Anche oggi, a dover di cronaca, l’Auxilium si è presentata a ranghi ridotti stante l’assenza di Carr, il non utilizzo di Poeta e l’infortunio occorso a Delfino nel corso della partita.

Ora, con il solo campionato a disposizione si vedrà se la squadra sarà in grado di compattarsi e trovare quella chimica tanto attesa, per risollevare morale e sopratutto testa, abbassata verso il terreno dopo il 18esimo ko stagionale su 22 incontri disputati.

Il materiale umano a disposizione di coach Brown è più che sufficiente per tentare di ritornare nelle zone nobili e riconquistare, questa volta per meriti sportivi, la qualificazione alla prossima Eurocup così da riscattare la clamorosa debacle di quest’anno. Non si sa però se Brown avrà il tempo di dimostrarlo, visto che la sua panchina è tornata traballante.

Tabelli: Malaga- Torino 89-68 (26-21; 15-26; 26-10; 22-11)

Malaga: Okouo, Fernandez 14, Diaz, Salin 13, Diez 3, Milosavljevic 6, Shermadini 9, WACZYNSKI 14, Roberts 8, Lessort 6, Suarez 5, Wiltjer 11. All:Casimiro

Torino: Wilson 4, Anumba 4, Hobson 12, Guaiana, Poeta ne, Delfino 2, Cusin 4, Mcadoo 8, Portannese 10, Moore 24. All: Brown