EL – Milano lotta, ma non basta: lo Zalgiris vince la prima in casa
Arriva la seconda sconfitta consecutiva per l’Olimpia Milano, che cede a Kaunas per 83-78. L’Olimpia prova a raccogliere le energie residue e inizia bene, ma appena iniziano le rotazioni rientra e supera lo Zalgiris con un parziale di 18-0: l’attacco di Milano è completamente bloccato per quasi 7 minuti. Micov trova il primo canestro dopo 24 minuti, ma finalmente arriva qualche punto anche da Kuzminskas che tiene a galla Milano. Gudaitis vicino a canestro soffre abbastanza Davies (doppia doppia da 27 punti e 10 rimbalzi, con 4 assist), ma in attacco strappa dei buoni rimbalzi per delle seconde occasioni. Con tanta fatica l’A|X rientra e torna a contatto nonostante qualche forzatura di troppo di Mike James e nell’ultimo minuto prende il tiro del pareggio con Micov dall’angolo: la palla non entra e di fatto la partita finisce. In una serata in cui il tiro da 3 non va (33%), Milano è stata brava a cambiare piano partita, pagando di lucidità nei momenti decisivi. Lo Zalgiris strappa la prima vittoria casalinga in questa EL e torna a guardare la zona playoff.
MVP BasketItaly.it – Brandon Davies: Il centro di coach Jasikevicius è una costante spina nel fianco per la difesa dell’Olimpia come dimostrano anche le cifre.
Tabellino:
Zalgiris Kaunas: Davies 27, Walton 2, Wolters 11, Walkup 7, Westermann, Birutis, Milaknis 6, White 7, Grigonis 7, Kavaliauskas 7, Ulunovas 8.
A|X Armani Exchange Milano: Della Valle ne, James 17, Micov 14, Gudaitis 16, Bertans 6, Tarczewski 3, Kuzminskas 14, Cinciarini 4, Brooks 4, Jerrells.