Anche per questa giornata di campionato non è stato così facile eleggere il quintetto azzurro. Queste le nostre proposte.
Marco Ceron: e non come incoraggiamento per l’infortunio subito. Ha giocato sei minuti, autori di sette punti e fra questi una tripla che ha piantato il primo parziale importante della sua Brescia. Per lui anche un rimbalzo. Non vediamo l’ora di poterlo nuovamente “analizzare” fra gli italiani in campo della serie A.
Dada Pascolo: gioca 27 minuti e mette a segno 13 punti e anche due rimbalzi offensivi. E’ un buon azzurro quello che contribuisce all’importante vittoria di Trento ai danni del banco di Sardegna. Con lui possiamo anche citare Fabio Mian, autore di una tripla in uno dei tanti momenti di riaggancio avversario.
Matteo Martini: dei suoi dieci punti totali, tre li ha infilati nell’ultimo periodo, per la precisione una bomba che ha concesso alla sua Pistoia non di perdere mai l’orientamento e andare dritta fino alla vittoria, di soli due punti, contro Venezia.
Daniele Cavaliero: lo riproponiamo perché autore ancora di una solida partita. Mette a segno 12 punti in 27 minuti di gioco e li divide cinque nel primo quarto e sette nel terzo. Trieste riesce a battere nettamente Cantù.
Michele Ruzzier: lo prendiamo un po’ come portavoce della prestazione di squadra di Cremona sul parquet di Milano. Ha giocato 22 minuti e ha segnato 7 punti, ma tutti nei momenti più delicati quando magari Milano si avvicinava di poco più di un possesso. E come lui Ricci, che ha avuto in mano la palla della possibile vittoria o parità.