fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Il Ruggi è tornato il fortino di un tempo, crolla anche Scafati!

Il Ruggi è tornato il fortino di un tempo, crolla anche Scafati!

0

L’Aget Nature Imola si regala la sesta vittoria consecutiva in casa, nell’anticipo televisivo del venerdì davanti ad un buon pubblico pagante.

 I campani guidati da coach Demis Cavina (ex di turno, come Sorrentino) non trovano mai il canestro dall’arco dei 6.75 (3/21) , affidandosi al gioco interno con Ron Slay a dominare il pitturato ma non basta. La Givova si deve arrendere all’ennesima  prestazione con gli attributi del gruppo di Fucà, che senza due pedine da quintetto ( Foiera e Frassineti), trova risorse ed energie dai giovani: Chillo 93′, Sabattani 94′, Turel 94′, Filippini 92′, Riga 92′. Questi giovani affiancati alla leadership di un ritrovato capitan Masoni, al talento del play usa Dj Gay, alla grinta e difesa di Maestrello e Valenti, trasformano la cenerentola della Legadue. Pronti e via ed è subito Masoni in regia a dare sicurezza alla squadra e dettare i tempi con Gay da guardia. Chillo e Gay segnano, ma la coppia di Usa ospite formata da Slay-mays dimostra il proprio talento rispondendo. Cavina non sa che pesci pigliare perchè Imola è combattiva e si chiude bene dietro e i suoi sparacchiano da fuori. I problemi di falli costringono coach Fucà a buttare nella mischia gli under già nella seconda frazione, e il giovane Sabattani cancella Mays dal campo. Turel, Masoni e Valenti sono ispirati così Imola va alla pausa lunga con un margine notevole ( 38-26).Dopo l’intervallo la musica non cambia , con i padroni di casa che toccano il +16 con un canestro di Valenti. Qui arriva la reazione degli uomini di Cavina: si cerca con ottime risposte Slay dentro l’area e una buona difesa imbriglia l’attacco imolese.Terza frazione pimpante e vivace con tanto agonismo che si chiude sul 53-45. Nell’ultimo periodo ci provano Sorrentino e Slay ad avvicinare i campani, insieme ad una folata di Tavernari. Imola però legge bene le situazioni con Gay e Maestrello, e la coppia Turel-Chillo che finalizza a dovere. Valenti dalla lunetta chiude i giochi, con il pubblico che si alza in piedi a tributare un meritato applauso.

Aget Imola- Scafati 76-66 (16-18; 22-8,15-19;23-21)

Andrea Costa Imola : D.J Gay 17, Sabattani, Riga, Chillo 8, Turel 15, Maestrello 5, Masoni 12, Valenti 19, Frassineti n.e., Foiera n.e.  All. Fucà.

Givova Scafati:  Sorrentino 9, Tavernari 4, Mays 9, Slay 17, Baldassarre 10, Rosignoli, Ghiacci 15, Bushati 2, Izzo n.e, Montrone n.e.. All.Cavina.