NBA: Ai Clippers di un ottimo Danilo Gallinari il derby con gli Spurs di Marco Belinelli
Come da pronostico ha vinto la squadra più in forma del momento. E tra i Los Angeles Clippers, che nelle ultime due partite avevano battuto Golden State e Milwaukee e i San Antonio Spurs che avevano perso contro Phoenix e Sacramento, si sono imposti i Clippers per 111-116 nel primo ‘derby italiano’ tra Danilo Gallinari e Marco Belinelli.
Gli uomini di Gregg Popovich hanno lottato per mettere fine a una striscia di risultati negativi non molto abituale per un franchise che ha disputato i Playoffs nelle ultime 21 stagioni, ma i Los Angeles Clippers sono una squadra con una rosa profonda e in forma, che grazie a questa vittoria aumenta il proprio record a 9-5 e si candida per le posizioni che contano nell’agguerrita West Conference.
In una sfida in cui i Clippers hanno condotto il gioco e gli Spurs si sono comunque mantenuti in partita fino all’ultimo, c’è voluta una tripla del solito incredibile Lou Williams nel finale e anche i tiri liberi di un quasi impeccabile Danilo Gallinari per chiudere la sfida con la terza prestigiosa vittoria consecutiva.
Danilo Gallinari è stato autore di un’ottima prova, con 19 punti (2 triple) e 6 rimbalzi in 30 minuti, mentre Marco Belinelli è apparso più in ombra con 7 punti (una tripla), 3 rimbalzi e 2 assist.