Barcellona, contro Bologna in cerca della quinta
Con il morale alle stelle, dopo il colpaccio in quel di Pistoia, la Sigma Barcellona può riprendere la sua corsa verso il primo posto in classifica – occupato momentaneamente anche da Pistoia e Casale Monferrato, con i siciliani avanti per scontri diretti -. Avversario per il dodicesimo turno del
campionato di LegaDue sarà la BiancoBlù Bologna reduce da un ottimo momento e che, attualmente settima, è in piena corsa per i PlayOff.
Quattro vittorie consecutive per la squadra di coach Perdichizzi, che prima della vittoria in trasferta a Pistoia, avevano fatto fuori Veroli, Trieste e Jesi, buttandosi così alle spalle la doppia sconfitta con Casale Monferrato e Imola. Tre vittorie nelle ultime quattro partite, invece, per la BiancoBlù che, con la sola sconfitta a Scafati, ha messo in fila Trieste, Veroli e l’accreditata Brescia.
Nonostante l’ottimo momento dei ragazzi di coach Salieri una prova proibitiva contro la squadra più forte del campionato e in virtù dell’assenza di capitan Pecile, vittima di una contrattura ai flessori della coscia sinistra. Bologna è una squadra giovane e che si da molto da fare in campo ma questo, tuttavia, potrebbe non rappresentare un problema per i siciliani che spinti da un fenomenale Hardy, da 23.6 punti a partita, sono pronti a cogliere il quinto sigillo consecutivo sperando che una tra Pistoia, contro Jesi, e Casale Monferrato, in trasferta a Verona, possano compiere un passo falso.
Da notare come entrambe le formazioni arrivino all’incontro con alcune importanti distrazioni esterne. Per i siciliani è, infatti, arrivato l’annuncio dell’ennesimo rinvio (a data da destinarsi) del giorno in cui sarebbe dovuto avvenire l’apertura delle buste contenenti le offerte per l’ampliamento del progetto di ampliamento del PalAlberti – intervento obbligatorio per l’allargamento ai 3.500 posti richiesti per la Serie A -. Sulla sponda bolognese la voce, e qui fortunatamente per loro smentita, della cessione del titolo al Napoli Basket 2013, società che intende rilanciare il basket a Napoli per il prossimo anno.
Palla a due 21 Aprile alle ore 18:15 al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto. Arbitreranno l’incontro i signori Gianfranco Ciaglia, Mauro Moretti e Alessandro Nicolini.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata