Ferrari: “No processo alla squadra, siamo giovani prendiamo spunto da qui”
“Un piccolo ceffone oggi lo abbiamo preso è vero, ma no processi alla squadra, non ce n’è alcun bisogno. Siamo giovani e abbiamo bisogno di imparare, siamo una squadra che deve imparare a saper superare mille situazioni e tra queste mille ci sono anche le sconfitte“, ha detto così coach Ferrari per commentare la prestazione della sua Casale dopo il ko nel derby con Tortona 77-82.
Giusto sottolineare i meriti altrui: “I complimenti vanno prima di tutto a Tortona perché ha giocato una partita di gran spessore, mentale soprattutto; noi abbiamo fatto tanti errori, come per esempio l’aver gestito non in modo brillante alcuni possessi, e dobbiamo cercare di ripartire proprio da qui, – ha continuato – abbiamo scelto di essere una squadra giovane e questo porta a questo tipo di errori ed è assolutamente giusto per poter fare esperienza e migliorare e crescere“.
Un percorso che il coach ha detto darà i suoi frutti, “dipende da quali parametri vogliamo dare alla lunghezza di questo percorso, – ha proseguito – non si costruisce tutti in tre mesi, la nostra strada è un po’ più lunga, possiamo pensare di metterci del tempo, ma i margini per crescere ci sono eccome, abbiamo tutto per raggiungere i nostri obiettivi“.
A fargli da eco il capitano, Martinoni: “Conosciamo il gioco di Ramondino e sapevamo sarebbe stato difficile vincere, bravi a loro a portare a casa i due punti. Pazienza, oggi siamo tristi, domani si riposa e da martedì siamo in palestra ancora più arrabbiati e volonterosi”.
Foto Luca Finessi.