La sfida tra Siena e Bologna del PalaEstra ha regalato poche emozioni agli spettatori sugli spalti e a quelli che, saggiamente, sono rimasti a casa a vedere la partita. Proviamo a fare un’analisi nel consueto countdown di BasketItaly.it.
10 le sconfitte nelle precedenti 11 partite per Siena, la squadra di coach Banchi arrivava da un periodo davvero nero e sicuramente la vittoria contro questa Virtus non può essere il segnale di uscita dalla crisi.
9 i punti di differenza nell’ultimo quarto, quando gli sbarbati bolognesi (il quintetto era composto da Imbrò, Andusic, Fontecchio, Landi, Parzenski) provano a rivitalizzare la partita, complici anche le maglie larghe senesi in difesa. La rimonta si conclude dopo un timeout di Banchi, che sferza i suoi che chiudono agevolmente a +20.
8 a Kristjan Kangur, autore di una doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi, capace di realizzare un ottimo 5/7 da 3. Oltre la partita di ieri, il giocatore estone si è dimostrato una piacevole sorpresa per i tifosi della Mens Sana che avranno meno da rimpiangere Stonerook.
7 le stoppate subite dalla Oknoplast Bologna, il pitturato dell’area senese si è rivelato un campo minato per i giocatori di coach Bechi, fermati da un Eze capace di ricacciare indietro il pallone per ben 5 volte.
6 gli assist di Hackett, che ha mandato a canestro diversi suoi compagni, visto che la condizione non sembra ancora al top per le sue scorribande dentro l’area.
5 gli stranieri a referto della Virtus Bologna, anche se, se fosse stato per l’AD Sabatini, non ci sarebbero stati neppure loro pur di ottenere il premio per l’utilizzo degli italiani, che rimpinguerà le casse (piuttosto vuote) della società.
4 la valutazione di squadra delle Vu Nere nel primo quarto, un primo quarto all’insegna delle palle perse e degli orrori da non far vedere ai bambini. La mollezza con cui la squadra scende in campo è davvero un brutto spot per il basket.
-3 la valutazione di Rasic, sempre più corpo estraneo della squadra, che neanche in una partita del genere riesce a far vedere le sue qualità.
2 i punti di Dionte Christmas, frutto di 1/7 totale al tiro, il giocatore appena arrivato nella città del Palio parte subito in quintetto, ma come aveva predetto coach Banchi il giocatore sarà pronto per i playoff, ovvero quando recupererà dai quasi due mesi di inattività.
1 il giocatore in doppia cifra per la Virtus, Pullen, che nonostante la febbre è riuscito a raggiungere i 12 punti e, nonostante qualche palla persa di troppo, ha dato almeno l’impressione di tenerci un minimo alla maglia.
0 la voglia di vedere questa partita, di una bruttezza rara, con le due squadre scese in campo davvero poco concentrate e molto svogliate. Nonostante la difesa piuttosto rivedibile della Oknoplast si sono visti anche pochi punti, con Siena che si è adattata al basso livello dell’avversario.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata