La NoviPiù attende Trento al PalaFerraris. Occasione d’oro per avvicinare la vetta
Ancora un turno interno per la NoviPiù Casale Monferrato che dopo aver demolito la Givova Scafati, per 102-82, attende la Bitumcalor Trento per l’incotro valido per l’11a giornata del campionato di LegaDue in programma per domenica alle 18.15.
Fondamentale la vittoria per gli uomini di Griccioli che non possono farsi sfuggire l’occasione di fare un balzo in avanti in classifica in virù della sfida, di questa sera, tra la capolista Pistoia e la Sigma Barcellona (con la quale si
condivide il secondo posto a 32 punti). Il miglior attacco del campionato dovrà però fare i conti con la rivelazione Trento con il morale a 1000 dopo aver fermato proprio la Tesi Group Pistoia nello scorso turno bissando, così, il successo in finale di Coppa Italia di LegaDue ottenuto proprio contro gli uomini di coach Moretti. E’ proprio alla Coppa Italia che risale l’ultimo incontro tra la NoviPiù e la Bitumcalor con il successo dei trentini che venticarono la bruciante sconfitta della gara di campionato vinta da Casale Monferrato grazie ad una tripla di Malaventura allo scadere.
Al PalaFerraris coach Buscaglia cercherà l’ennesima impresa della stagione della sua Trento, pur dovendo fare a meno di Davide Pascolo, cercando di non perdere terreno con le dirette concorrenti per un posto ai PlayOff ai quali la Bitumcalor sembra voler prenderne parte a tutti i costi.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata