fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso LegaDue – Rullo di tamburi, questa sera c’è Pistoia-Barcellona

LegaDue – Rullo di tamburi, questa sera c’è Pistoia-Barcellona

0

La partita più attesa della Regular Season del campionato EuroBet LegaDue, la capolista Pistoia attende al PalaCarrara, partita in programma per questa sera alle ore 20.45 in diretta RaiSport 2, l’inseguitrice (a pari punti con la NoviPiù) Sigma Barcellona. Dopo il ko di Trento

della squadra di coach Moretti sono solo due punti che dividono le due formazioni e, con il vantaggio dello scontro diretto (all’andata Barcellona s’impose nettamente per 76-59), i siciliani sperano di piazzare un clamoroso colpaccio che le restituirebbe la testa della classifica tanto ambita.

Sorpresa dello scorso anno, Pistoia è riuscita a confermarsi anche in questa stagione nonostante la cessione del fenomeno e trascinatore dello scorso campionato, Dwight Hardy, come una delle migliori squadre del campionato, per qualità e quantità del gioco espresso, e soprattutto la squadra da battere. Nessun particolare obiettivo fissato dalla dirigenza toscana che, segretamente, spera nell’ennesimo miracolo di coach Moreti per poter conquistare una clamorosa promozione in Serie A ed entrare nell’olimpo del basket italiano. Formazione completamente diversa per i siciliani che sono costretti a vincere e raggiungere obbligatoriamente il campionato di massima serie per ripagare
le folli spese del presidente Immacolato Bonina che si è addirittura permesso il lusso di rescindere il contratto con Melvin Sanders e con il fenomeno Troy Bell per poi inserire altri due signori della pallacanestro quali Jobey Thomas e proprio l’ex Pistoia Hardy. La serie A è l’unico obiettivo raggiungibile per la Sigma che, oltre le spese, ha tanto spinto affinché il suo PalAlberti fosse adeguato a norma per la Serie A. Per raggiungerla, e nonostante ci siano da giocare tutti i PlayOff ed ancora uno scorcio di Regular Season, bisogna però passare per questa partita.

Con un PalaCarrara che si preannuncia bollente Barcellona tenterà di impostare il gioco sulla velocità e rapidità d’esecuzione dei suoi piccoli, Green e Hardy su tutti, per mettere in difficoltà una Pistoia apparsa un po’ stanca ed eccessivamente frettolosa nelle scelte offensive nell’ultima sfida contro Trento in campionato.

Manca ancora tanto alla fine del campionato e questa partita sicuramente non rappresenterà il dentro-fuori per le due squadre che, facendo i dovuti conti con Casale Monferrato, potrebbero ritrovarsi anche molto più avanti ai PlayOff. Assolutamente da non perdere, questa sera, ore 20:45!

Arbitreranno l’incontro i signori Maurizio Pascotto (Venezia), Gianni Caroti (Livorno) e Pasquale Pecorella (Bari).

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata