Si è appena conclusa la prima uscita ufficiale al pubblico della squadra biancazzurra accompagnata dallo staff tecnico. Tanti i giornalisti, i fotografi e i tifosi che hanno potuto conoscere dal vivo i protagonisti di una stagione alle porte. Grande entusiasmo da parte di tutti i presenti nonostante il gruppo fosse ancora incompleto; sono imminenti però gli arrivi a Brindisi del play Wes Clark nel pomeriggio della giornata di domani, mercoledì 22, e di Tony Gaffney e Erik Rush in tarda serata, così da cominciare a conoscersi e lavorare sul campo da gioco già dai prossimi giorni in vista della pre-season.
Intervistiamo coach Vitucci al quale chiediamo quali sono i propositi per quest’anno: “Il giocatore che completerà il roster sarà fondamentale, dovrà dare una solida caratteristica al gruppo- squadra che si è formato e di cui siamo contenti. Ognuno di loro è qui con una forte motivazione e cercheremo di fare un campionato sereno, tranquillo, senza i patemi che abbiamo vissuto l’anno scorso fino all’ultima giornata di campionato.
Non è stato facile realizzare la formula del 6+6 perchè alcuni giocatori, per svariati motivi, hanno rifiutato le nostre proposte; altri invece, soprattutto gli italiani, hanno accettato volentieri e si sono mostrati contenti di essere qui. I giocatori hanno caratteristiche diverse rispetto a quelli della scorsa stagione, cercheremo di giocare una pallacanestro piacevole per chi la guarda ed efficace per chi la pratica, sia dal punto offensivo che difensivo; soprattutto da quest’ultimo punto di vista avremo giocatori di grande disponibilità e intensità, che diano una solida identità alla squadra durante l’arco del campionato”.