Altro colpo per la Sidigas Scandone Avellino. Dopo gli arrivi dell’ala piccola Demetris Nichols e dell’ala grande Matt Costello, i campani ufficializzano oggi l’arrivo di Stefano Spizzichini.
Classe 1990, Stefano Spizzichini è un’ala forte di 203 centimetri con una lunga esperienza nei campionati di Serie A2. Ha infatti giocato prima a Recanati, poi a Trapani ed infine, nella seconda metà della stagione 2017/18, a Scafati, con cui disputa anche i Playoff: la seconda esperienza campana si rivela più che positiva e permette a Stefano di collezionare 10.3 punti e 5 rimbalzi di media a partita in circa 23 minuti di impiego di media.
Così il diesse biancoverde Nicola Alberani su Spizzichini: “Siamo contenti che Stefano abbia voluto far parte del nostro roster: è un ragazzo pieno di entusiasmo e di energia ed era importante allungare il parco italiani. Sono sicuro che nella prossima stagione, che ci vedrà impegnati in un gran numero di partite, ci sarà spazio per tutti e che Stefano non farà mancare il suo apporto nel quotidiano. Credo che per lui sia un’esperienza importante a questo punto della sua carriera e sono convinto che, grazie alle sue caratteristiche umane prima che tecniche, si inserirà benissimo nello spogliatoio”.