Pistoia, Cortese: “Bravi contro Casale, ma vogliamo continuare a vincere”
La vittoria contro Casale ha rafforzato ancora di più il primo posto di Pistoia che ormai crede davvero alla promozione in Serie A. Riccardo Cortese, dalle colonne de “La Nazione“, ritorna sulla partita di domenica e sull’obiettivo finale dei suoi:
“Contro Casale abbiamo giocato da squadra vera e tutti hanno fatto una gara intensa a partire dagli 8 minuti di Borra fino ad arrivare ai 31 di Graves. Sapevamo che questa partita poteva rappresentare una bella svolta per la nostra stagione e sapevamo anche di affrontare una squadra fortissima che ha i due migliori americani del campionato, ma siamo stati bravi a giocare la partita che volevamo, a imporre il nostro ritmo trovando sempre le soluzioni migliori. Sono stati bravi a metterci in confusione e a rompere i nostri giochi. Noi eravamo senza i nostri finalizzatori e questo ha complicato ulteriormente le cose. Del resto non era pensabile di poter vincere una partita come questa con 20 punti di scarto, così come non era pensabile che Casale non avesse una reazione o non riuscisse a controbattere le nostre mosse. E’ per questo che dico che siamo stati bravi perché siamo sempre stati lì, non abbiamo mai smesso di giocare neanche quando eravamo sopra di 10 punti. E’ stata una grande serata e tutti siamo stati super, staff tecnico e giocatori“.
Sul finale di stagione: “Per ora ci godiamo la vittoria e il primato. Ci godiamo un pubblico stupendo che ci ha fatto venire i brividi già quando siamo entrati in campo e una classifica che, al momento, ci sorride. Ma noi non abbassiamo la guardia e vogliamo continuare a vincere“.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata