fbpx
Home Serie A JuveCaserta irriconoscibile, Pesaro passa al Palamaggiò conquistando 2 punti estremamente importanti per il discorso salvezza!

JuveCaserta irriconoscibile, Pesaro passa al Palamaggiò conquistando 2 punti estremamente importanti per il discorso salvezza!

0

Pesaro passa a Caserta  contro una Juve irriconoscibile apparsa stanca, svogliata e senz anima sfruttando un ottima percentuale dall’ arco(46.3), i ragazzi di Sacripanti provano a tenere botta ma solo nei primi 2 quarti.Pesaro sembra averne di più e guidata da uno Stipcevic in grande spolvero, e un immarcabile Kinsey riesce ad allungare fino al +18, i bianconeri riescono a limitare i danni fino al 66-77, così da avere lo scontro diretto favorevole, ma la delusione al Palamaggiò la fa da padrona.

 

Starting 5: JuveCaserta Akindele,Maresca,Jonusas,Jelovac,S.Gentile

Scavolini Pesaro: Kinsey,Cavaliero,Crosariol,Barbour,Thomas

La Cronaca in breve: Pronti e via ed è subito break di (0-5) per gli ospiti, risponde prima Gentile e poi Jonusas con una bomba, ma è poco dopo Thomas a griffare la controbomba del (7-10). Si sveglia Jelovac che prova a far rimettere la testa avanti alla Juve ma i biancorossi dall’ altro lato sembrano reattivi e non si fanno sorprendere marcando addirittura un parziale di 0-7 che vuol dire (13-20), S. Gentile non ci sta e prova a chiudere l’ emorragia (19-20).Il secondo periodo si apre con la novità Stipcevic nelle file bioancoblu e dopo pochi istanti è proprio lui a segnare, ma la juve anche se con apparenti difficoltà offensive e a rimbalzo pareggia i conti con Mavraides (23-23).Pesaro  mette la testa avanti con un altro break sempre di 0-7 con la juve costretta ad inseguire con S.Gentile e Sergio dalla lunetta. Lamont spara dall’ arco, Bryan sembra difficile da contenere sotto canestro, giusto lo spazio per una bomba a testa di Jonusas e Stipcevic ed il primo tempo si chiude con Pesaro saldamente in testa sul (35-46). Inizia il secondo periodo e dopo una serie di possessi non concretizzati da ambedue i lati,Gentile spara la tripla che avvicina Caserta, ma Pesaro pare continuare ad una velocità insostenibile soprattutto dall’ arco per l’ attacco casertano e al 25’ il punteggio dice (41-52), Stipcevic e Crosariol lo incrementano fino a (43-59) al 28’, Michelori e Mavraides provano a riavvicnare la Juve ma pare tutto inefficace (52-64). Si apre l’ ultima frazione con la tripla di Maresca che prova a dare le ultime speranze (55-64), ma è un altro parziale di 0-7 a far cadere l ennesimo tentativo di rimonta bianconero (55-71), dopo un po’ Thomas regala addirittura a Pesaro il massimo vantaggio +18 ad una manciata di minuti dal termine (57-75). Giusto il tempo di contenere lo svantaggio per evitare lo sfavore nello scontro diretto, con una piccola reazione casertana che la partita si chiude sul (66-77).

Juve Caserta: Maresca 3, Jonunas 5, Mordente 4, Marzaioli 0, Michelori 13, Mavraides 11, Akindele 6, Sergio 2, Gentile S. 11, Jelovac 11. All. Sacripanti

Scavolini Banca Marche Pesaro: Cavaliero 3, Stipcevic 19, Barbour 8, Thomas 13, Crosariol 7, Flamini 0, Mack 10, Bryan 6, Amici ne, Kinsey 11, All.Markovski

 Basketitaly.it Riproduzione riservata.