Stanno per iniziare le semifinali, quest’anno al meglio delle 5, della Legabasket Serie A, oggi andiamo ad analizzare la sfida tra l’Ea7 Emporio Armani Milano e la Germani Basket Brescia.
La forma – Le due squadre hanno chiuso 3-0 i rispettivi quarti, quindi hanno avuto una settimana di riposo e allenamenti per preparare la semifinale. L’Olimpia non dovrebbe cambiare assetto, lasciando fuori Theodore e M’baye per il turnover. La settimana di riposo per Brescia è stata sicuramente utile per il recupero di Hunt, apparso un corpo estraneo alla squadra nelle partite contro Varese. Potrebbe rimanere fuori Lee Moore, ma non è detto che coach Diana possa cambiare le carte in tavola durante la serie.
I precedenti – Una vittoria a testa in stagione, entrambe realizzate con uno scarto di 3 punti. Un equilibrio perfetto, con la difesa di Brescia che ha dimostrato di essere davvero indigesta per l’EA7.
La chiave della serie – La difesa di coach Diana è stata un marchio di fabbrica della stagione della Leonessa e anche il talento di Milano ha dimostrato di poterne soffrire. Importante sarà il recupero di Hunt, visto che contro Cantù l’Ea7 ha spadroneggiato sotto i tabelloni.
Il pronostico – Le sfide in stagione regolare hanno mostrato tanto equilibrio, ma nei playoff Milano sembra aver alzato le marce per portar a casa la serie. Il pubblico di Brescia merita di vincerne almeno una e allora per il 3-1 di Milano.