fbpx
Home Serie A L’Olimpia Milano si prende di prepotenza Gara1 con Cantù

L’Olimpia Milano si prende di prepotenza Gara1 con Cantù

0

Cinciarini, Playoff, Olimpia Milano, Cantù

La serie tra Milano e Cantù inizia nel migliore dei modi per la squadra di Pianigiani, che vince 105-73. Una partita indirizzata immediatamente dai padroni di casa, che giocano con un’energia vista poche volte questa stagione. Cinciarini con 4 assist e 6 punti dirige magistralmente la squadra che in 6′ si trova con 15 punti di vantaggio, con un Forum che sfiora i 10000 spettatori che esplode ad ogni giocata dell’Ea7. Cantù fatica incredibilmente in attacco e il tentativo di zona di Sodini viene subito punito dalle triple di Micov e Goudelock. Gli ospiti trovano un po’ di respiro con l’ingresso di Thomas, ma ci pensa un finalmente ispirato Kuzminskas a chiudere ogni velleità di rimonta. Il secondo tempo vede tanta accademia e qualche giocata da lustrare gli occhi di Micov, con il vantaggio dell’Olimpia che viaggia sui 30 punti per buona parte del quarto periodo.

L’Olimpia ha vinto con merito, mostrando subito la faccia da playoff , soprattutto in difesa e senza sbandare quando ha subito il ritorno di Cantù. In vista del proseguo della serie, la d’artista brianzola deve sicuramente aggiungere più pressione sugli esterni milanesi, lavorando meglio a rimbalzo per non concedere troppi secondi possessi a Milano.

MVP BasketItaly.it – Andrea Cinciarini, il trascinatore di questa Olimpia sia tecnicamente che emotivamente. Il Capitano ha chiuso con 15 punti e 6 assist in 17′ di gioco