
Il pluridecorato ex cestista sarà da domenica a Venezia per iniziare questa collaborazione e resterà in città per tre giorni durante i quali presenzierà alla partita Umana Reyer-Cimberio Varese e inizierà a svolgere le sue nuove funzioni che lo vedranno impegnato tanto con staff societario e prima squadra quanto con il settore giovanile. Di fatto Dalipagic sarà un ambasciatore dell’Umana Reyer nell’Est europeo ed in particolare in Serbia dove risiede. A lui spetterà il compito di allacciare relazioni, sviluppare sinergie e segnalare giovani prospetti interessanti.
“Siamo felici di poter annunciare questa collaborazione con una figura di primaria importanza per la storia della Reyer, per il basket serbo e per la pallacanestro più in generale – il commento di Federico Casarin – Per quello che ha sempre saputo trasmettere e per quello che rappresenta è per noi molto importante poter contare sulla sua collaborazione. Già quando era stato ospite della Reyer nella stagione 2009/2010 abbiamo riscontrato subito un gran feeling in primis con il presidente Brugnaro. Un feeling che si è poi consolidato in occasione della tournée in Serbia la scorsa estate. Il suo ruolo sarà di consulente per l’Est europeo e seguirà anche la crescita dei giovani atleti cercando di trasmettere loro la sua grandissima esperienza. Sarà anche un modo di estendere la reyerinità oltre i confini, mantenendosi in stretto contatto con lo staff societario”.
Direttamente da Belgrado, dove risiede, questo è invece il commento di Drazen Dalipagic su questa partnership che verrà sancita domenica al Palaverde: “Sono felice di potermi legare nuovamente alla Reyer. Ogni volta che mi chiamano da Venezia è una grande emozione, e tutte le volte che mi è capitato di tornare qui è stato sempre un colpo al cuore ripensando a questa squadra e a questa gente. Più passano gli anni e più penso che la parte più significativa della mia vita sportiva è stata a Venezia. Nonostante siano stati “solo” quattro anni conservo esclusivamente bei ricordi, nessun fischio e nessuna cosa negativa. Mi fa quindi immenso piacere riabbracciare la Reyer grazie al Presidente Brugnaro che ho incontrato per la prima volta due anni fa e che ho conosciuto meglio lo scorso settembre. E’ un personaggio incredibile, che vuole certamente fare le cose in grande per la Reyer ed oggi come oggi è difficile trovare una persona del genere che voglia portare in alto una società come lui sta facendo. Allo stesso tempo trovo che sia una persona sempre molto disponibile. E’ ambizioso e si vede che ama questa società e questa città”.
Fonte: Ufficio stampa Reyer Venezia
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata