fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Ferentino stende Trento. -4 dall’ottavo posto

Ferentino stende Trento. -4 dall’ottavo posto

0

Torna alla vittoria la FMC Ferentino che dopo gli stop di Forlì e Barcellona batte la Bitumcalor Trento, reduce dalla vittoria in coppa Italia di lega, per 86-83 portandosi a soli quattro punti dalla zona playoff e confermandosi una delle squadre più in forma del campionato. Per Trento è la seconda sconfitta esterna consecutiva, dopo il ko contro Imola di qualche settimana fa, ed una situazione che coach Buscaglia deve invertire al più presto se vuole coronare la stagione con la qualificazione ai PlayOff.

 

Partenza a razzo per la Bitumcalor Trento che con i canestri di Michael Umeh e di Luigi Dordei vola sul 14-15 dopo appena 5′ di gioco. Delroy James sprona i suoi e con i canestri da sotto di Ekperigin, Ferentino torna sotto di 7 al 10′. L’attacco di Trento si blocca, complice l’ottima difesa dei padroni di casa, e allora la FMC risale fino al -1 (28-29) ancora con la premiata ditta James-Ekperigin. I ragazzi di coach Buscaglia si danno uno scossone con i canestri dei suoi italiani (6-0 di parziale) ma con un altro duo, composto da Gurini-Guarino, i padroni di casa trovano finalmente il vantaggio al 20′ per 38-37. Al ritorno in campo la FMC continua sulla scia del secondo periodo con una grande intensità di gioco ed una buona precisione al tiro dalla lunga con Gurini che piazza la tripla del 50-43 al 25′. Elder e Umeh non incidono come la solito e Ferentino ne approfitta per dare una decisiva spallata alla gara con (ancora) i canestri del gruppo italiano. Basei, Gurini ed Allegretti insaccano e la FMC volano sul 65-51 al 32′. Si sveglia Trento, si svegliano Michael Umeh e BJ Elder e la Bitumcalor riprende a giocare anche se il gap accumulato e piuttosto largo. Al 38′ gli ospiti suonano alla porta di Ferentino e riportandosi sull’80-78 al 39′. Agli ospiti manca la zampata vincente mentre la FMC non sbaglia più un tiro e porta a casa la vittoria per 86-83.

FMC Ferentino – Bitumcalor Trento 86-83 (20-27, 38-37, 59-51)

Ferentino: Guarino 15, James 17, Roffi ne, Tomassini 3, Parrillo 3, Gurini 16, Basei 2, Ekperigin 15, Pongetti 2, Fiorletta ne, Allegretti 6, Casini 7; All. Gramenzi
Trento: Umeh 19, Pascolo 8, Forray 3, Dordei 17, Basole ne, Bossi ne, Garri 8, Zaharie ne, Elder 20, Conte 2, Spanghero 6; All. Buscaglia.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata