A2 Ovest – Dopo il colpo a Rieti, Siena cerca i sigilli salvezza con Legnano. In società intanto si rimescolano le carte
Momento importante e delicato questo per la Soundreef Siena. Sia in campo, in vista del prossimo match casalingo con Legnano dove dovrà vincere per mettere i fermi sul discorso salvezza senza passare dai playout, sia fuori, con le improvvise dimissioni dell’Ad Francesco Bertoletti e le novità societarie. Partendo dal basket giocato, abbiamo una Siena rinfrancata dal sacco di Rieti, che è valso 2 punti di fondamentale importanza, pescati poi sul campo di un’acerrima rivale: lo scoppiettante duo Kyzlink-Ebanks è chiamato a ripetersi domenica sul parquet amico contro la FCL Legnano, un crocevia salvezza di capitale importanza quando dopo mancheranno solo due turni alla chiusura della regular season. I lombardi sono squadra organizzata, talentuosa e in salute, per provare a vincere servirà quella Mens Sana determinata, concentrata e continua che troppe poche volte si è ammirato dalle parti del PalaSclavo.
Passando agli uffici e alle scrivanie, si sono registrate negli ultimi giorni le improvvise dimissioni dell’Ad Francesco Bertoletti. Un autentico fulmine a ciel sereno in quanto il dirigente stava portando avanti un apprezzato lavoro di risanamento dei conti e di ristrutturazione aziendale: approvato il bilancio al 28 febbraio, che presentava numeri confortanti, Bertoletti ha dichiarato il suo lavoro concluso, e lascerà ora spazio al presidente Massimo Macchi, che diverrà operativo anche nelle vesti di manager, mestiere che porta avanti da anni in aziende di livello internazionale in ambito moda e lusso. Nessun contrasto interno, ma una scelta condivisa e ponderata (che secondo i piani doveva arrivare l’anno prossimo), anche per poter continuare nell’opera di razionalizzazione dei costi e delle spese, come dallo stesso Bertoletti spiegato.