fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso La Tezenis c’è ed espugna il PalaDozza, BiancoBlù al tappeto

La Tezenis c’è ed espugna il PalaDozza, BiancoBlù al tappeto

0

La Tezenis Verona espugna il PalaDozza di Bologna battendo la BiancoBlù per 65-72 e sale al sesto posto in classifica con 20 punti in attesa che si giochi il resto della giornata. La squadra di coach gli, dunque, torna a vincere in trasferta interrompendo un digiuno che andava avanti dallo scorso Novembre, su Imola, e mettendo in cascina appena la seconda vittoria stagionale lontano dal PalaOlimpia.

 

Eppure questa volta i giallo-blù stavano per rovinare tutto permettendo ai padroni di casa di Bologna di rientrare in partita nonostante un terzo quarto da paura (14-28) che aveva chiaramente indirizzato il match verso la Tezenis. Determinante per la vittoria la prestazione dei due americani ospiti con McConnell e Westbrook, entrambi autori di 20 punti. In casa Bologna c’è grande amarezza ma la consapevolezza di aver dato tutto quello che era possibile per rimettere in piedi la partita nonostante una situazione infortuni non delle migliori. Se da un lato, infatti, è tornato in campo Andrea Pecile, per lui 9 punti in 23′ di gioco, dall’altro Salieri perde anche Massimo Chessa, il quale pare ne avrà per almeno un paio di settimane.

BiancoBlù Bologna vs Tezenis Verona 65-72 (17-17, 30-35, 44-63)

Bologna: Harris 10, Cournooh 8, Verri 3, Pecile 9, Gasparin, Montano, Cutolo 7, Pini 2, Infante ne, Vitali 7, Drenovac 5, Mosley 14.
Verona: De La Crus ne, Cordioli, Westbrook 20, Lauwers 5, Lawal 7, De Nicolao, Boscagin 10, Bozzetto 2, Chessa ne, Da Ros 8, McConnell 20.