La notizia della chiusura imminente della trattativa tra Pallacanestro Cantù e Lenovo circolava già da qualche giorno. In mattinata l’intervista pubblicata da La Provincia di Como a Giuseppe Finocchiaro, general manager per il reparto Consumer Business del Sud Europa della multinazionale cinese ufficializza l’accordo di sponsorizzazione fino a fine stagione con il sodalizio biancoblu.
A partire da Domenica nella sfida di mezzogiorno contro Pesaro dunque, il nuovo marchio farà la propria comparsa sulle maglie canturine.
“Confermo che i rumors di queste più recenti settimane hanno trovato puntuale conferma. Con tantissimo piacere abbiamo raggiunto l’accordo con la Pallacanestro Cantù e da domenica prossima, nell’incontro di mezzogiorno in casa con Pesaro, la nostra sponsorizzazione partirà ufficialmente. Sì, Lenovo è il nuovo main sponsor del club bianco-blu.”
“Abbiamo intrapreso questo percorso – continua Finocchiaro, già protagonista della sponsorizzazione triennale con Oregon Scientific ai tempi della presidenza Corrado – perché ci permetterà di essere visibili in modo nuovo per noi. Si tratta infatti della nostra prima sponsorizzazione nel mondo dello sport in Italia. Puntando sul basket perché si tratta di un ottimo prodotto quanto a ritorno di visibilità. Peraltro, conoscendo già che tipo di piazza magica sia Cantù per la pallacanestro, non potevamo che concludere qui questa operazione”
“In verità, Cantù l’ho sempre seguita essendone rimasto appassionato – il manager era infatti assiduo frequentatore del Pianella ai tempi del marchio Oregon e spesso presente anche in seguito – anche se per ragioni di lavoro sono spesso stato all’estero. Tra l’altro, siamo partner della Nfl americana, siamo stati presenti in Formula 1 tra McLaren, Mercedes e Williams. Per il momento l’accordo è limitato alla parte conclusiva di questa stagione che peraltro ci auguriamo ancora lunghissima. In seguito dipenderà da come aumenteranno le nostre vendite nell’area della Brianza… Battute a parte, per il prossimo anno se ne riparlerà magari più avanti. Tutto ciò che può dare maggior visibilità al nostro brand è sicuramente ben accetto, Eurolega ovviamente inclusa poiché la nostra è un’azienda di respiro internazionale”
L’ultimo pensiero è per una persona che purtroppo non ritroverà quando tornerà a sedersi nel parterre del Pianella: “Tornerò dopo un annetto e non nascondo che mi sentirò molto triste perché non ritroverò più una persona che avevo molto apprezzato. Mi riferisco alla signora Anna, moglie di Francesco e mamma di Alessandra. Una famiglia con la quale si è instaurata un’amicizia molto importante”.
Riguardo il passaggio di consegne tra la Fox Town, che è stato main sponsor della squadra canturina nell’ultimo mese, e Lenovo la presidentessa della società brianzola Anna Cremascoli ha voluto ringraziare ufficialmente attraverso un comunicato la Fox Town per il contributo dato nell’ultimo periodo: “Voglio ringraziare personalmente Fox Town per il contributo datoci nell’ultimo mese di stagione. Con Fox Town abbiamo instaurato un rapporto di forte e proficua collaborazione, ed inoltre insieme a Fox Town ci siamo tolti la soddisfazione di vincere una partita molto sentita come quella contro Varese, e di vincere un altro derby contro Cremona”.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata