fbpx
Home Serie A La Reyer si rituffa nel campionato: al Taliercio arriva Bologna priva di Gentile

La Reyer si rituffa nel campionato: al Taliercio arriva Bologna priva di Gentile

0

Il posticipo della ventesima giornata di Serie A si gioca al Taliercio di Venezia, dove la Reyer Campione di Italia affronta la Virtus Bologna, priva di Alessandro Gentile.

QUI VENEZIA 

L’Umana si rituffa nel campionato con l’obiettivo di conquistare il primo posto in classifica alla fine della regular season, dopo che in coppa Italia la strada si è fermata ancora una volta ai quarti di finale. Presenta la sfida coach De Raffaele: Ricominciamo finalmente con il campionato. Abbiamo passato una settimana di buon lavoro, al di là delle assenze “forzate”, ma con piacere, di Peric e Biligha. Il gruppo ha lavorato con grande intensità e questo, al di là di rifiatare, ci è servito per sistemare alcune cose tecniche e inserire un po’ di più Daye all’interno della squadra. Arriva Bologna, che è una squadra di grande qualità, con tante individualità importanti, ma soprattutto è una squadra solida, con tanti giocatori che possono fare la differenza e sta disputando una buona stagione. Una squadra certamente improntata sugli italiani, ma dove comunque la componente straniera è di altissimo livello, con elementi come Lafayette e Slaughter che hanno anche esperienza di Eurolega. Una squadra che ha grande ambizioni, per il blasone che porta, ma anche per il corso che vuol dare la proprietà.

QUI BOLOGNA

Come per Venezia, la Virtus deve cercare di mettersi alle spalle la brutta figura di Firenze, sconfitta da Cremona con l’aggravante dell’infortunio di Gentile. Dovrebbe essere della partita invece Aradori, che torna dopo quasi un mese di assenza. Ancora una volta i dirigenti bianconeri non sono ricorsi al mercato e a Venezia la rotazione sarà ancora a ranghi ridotti. Così Ramagli parla alla stampa della sfida di domani: Venezia, ha cambiato poco, ha sostituito Orelik infortunato con Daye. Li conosciamo bene, hanno una corporatura e attrezzatura significativa per competere in due competizioni, anche se dalla Champions League sono usciti. In campionato uno degli americani resta fuori, domani vedremo chi sarà.
Ci sarà fisicità, le due squadre dovranno riprendere il ritmo di gara dopo la sosta, i due punti sono importanti. Alla fine mancano 9 settimane e mezzo e 11 partite, c’è poco da costruire, tutte le squadre giocano per portare a casa i due punti,
E’ la parte finale della stagione, c’è poco da costruire e qualcosa da raffinare, di cambiamenti strutturali non ce ne saranno più, chi voleva farli li ha fatti durante la paura. Il campionato non aspetta più.

Al Taliercio di Venezia palla a due domenica 4 marzo alle ore 20.30.