Due riconoscimenti per l’Acea Roma. Marco Calvani, coach della Virtus, e Gigi Datome, capitano virtussino e punto di forza della Nazionale, hanno vinto il premio “Retina d’Oro”, edizione 2013. Il premio è nato a Roma nel 2000 e questa città è da sempre rimasta un punto di riferimento importante nella storia della manifestazione, che poi è diventata un evento di portata italiana e internazionale, con apprezzati riconoscimenti in NBA ed Eurolega.
L’anno passato il premio è stato assegnato al Presidente U.S.A. Barack Obama, al ct vice campione del mondo Boscia Tanjevic e a altri due grandissimi personaggi del basket italiano come Pierluigi Marzorati e Sandro Gamba.
Per Mauro Rufini, Presidente di UniCredit Basket, il premio “Retina d’Oro” continua nella sua attività di promozione del basket e affascinante avventura di storie ed esperienze all’interno di un comune denominatore di valori etici e sportivi. La consegna ai due vincitori si terrà a Roma nel corso di questa stagione, in una data che sarà presto comunicata.