fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Pianigiani post Maccabi: “ Il loro un livello davvero troppo alto”

Pianigiani post Maccabi: “ Il loro un livello davvero troppo alto”

0

Queste le parole di coach Simone Pianigiani al termine della sfida fra Olimpia Milano e Maccabi Tel Aviv. I complimenti agli avversari subito in esordio: “Complimenti a Maccabi. La squadra ha avuto tanta più energia e ha messo tutto il suo talento.  Hanno avuto un livello di atletismo altissimo, noi abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo, ma il loro livello era davvero troppo. L’avevamo detto anche in sede di preparazione, di prestare attenzione ai punti in contropiede e seconda opportunità (17-14 all’andata, ndr)”.

Qualche episodio, qualche momento, ma ” è chiaro che la loro fisicità alla fine vince” continua il coach. E il bilancio sulla propria di squadra arriva presto:  “Noi dobbiamo prendere di buono che stiamo continuando a produrre in attacco e in questo caso con una squadra ai plyaoff, ma quando gli avversari hanno giornate come stasera è ovvio che siamo indietro. Peccato perché Maccabi è l’unica squadra come noi che ha cambiato tanto, ma sono tanto avanti, sono atipici e loro si trovano facilmente in questo stile di gioco e cultura dove tutti gli americani si sentono a casa. Davvero bravi ad avere lo stesso stile di gioco e linguaggio comune sul camp”.

Forse sarebbe potuto essere un primo tempo migliore: “Non abbiamo protetto l’area, dovevamo fare un po’ meglio, spendere qualche fallo in più nel primo quarto per bloccare il loro ritmo. La  partito ha preso una piega con la pallacanestro nel loro linguaggio, noi 102 punti ed è positivo, Maccabi non è la peggiore difesa e ne abbiamo sbagliato di facili. Se loro giocano così bene per loro”.