fbpx
Home Serie A Torino batte Brescia a suon di triple: non basta l’orgoglio di Moss

Torino batte Brescia a suon di triple: non basta l’orgoglio di Moss

0

Lamar Patterson (Fiat Auxilium Torino)

La Fiat Torino completa la settimana “perfetta”: dopo aver battuto la corazzata Bayern Monaco sconfigge la capolista Brescia e stacca il pass per le Final Eight.

Partita spettacolare in un PalaRuffini infuocato fra due squadre con la esse maiuscola: l’Auxilium ha giocato un primo tempo al limite della perfezione, segnando 56 punti alla migliore difesa del campionato (che ne concedeva 70.6 nell’arco dei 40 minuti) grazie ad un fantasmagorico 8/11 da tre punti.

Poi però ha dovuto resistere alla rimonta di carattere di Brescia che ha recuperato i 20 punti di svantaggio, è arrivata al -6 (82-76) con 180” ancora da giocare, spinta dalle giocate di un encomiabile David Moss, ma poi non ha avuto la forza per reagire ai canestri di Okeke e Patterson, che hanno chiuso la disputa a favore della Fiat.

Una partita vinta dalla squadra che ha saputo sfruttare al meglio i propri punti di forza e in grado di esaltare il talento a disposizione, in primis Patterson e Vujacic. L’ex Atlanta Hawks ha chiuso con 22 punti e soli due errori al tiro, per una valutazione complessiva di 34.

Cosa che invece non è riuscita alla Leonessa, incapace di sfruttare il vantaggio nei pressi del ferro vista l’assenza di Mbakwe fra le fila dei padroni di casa, con Hunt in serata decisamente no.

Non è bastato un monumentale Moss nel quarto periodo, il quale con 9 punti (sui 22 totali) ha provato a riaprire il match. Il tutto oltre a essersi preso cura per quasi tutta la sua permanenza sul parquet, di Diante Garrett, il terzo violino della Fiat.

Per la Germani Brescia si tratta del quarto ko nelle ultime cinque giornate ma si conferma una squadra solida e ambiziosa. La Fiat con queste due prestazioni sontuose, conferma di aver compiuto quei progressi, specie in difesa, necessari per competere al massimo livello.

MVP Basketitaly Sasha Vujacic: arrivato come gran solista, oggi ha disputato una partita a tuttotondo da 15 punti, 7 assist e 7 rimbalzi, confermando di essersi calato al meglio nella realtà torinese. E insieme a Patterson può portare la Fiat nell’elite del basket italiano.

 

Tabellino Torino-Brescia 95-86 (32-16; 56-40; 76-63)

Torino: Garrett 14, Parente, Vujacic 15, Poeta 4, Stephens ne, Patterson 22, Washington 9, Okeke 6, Jones 3, Mazzola 10, Iannuzzi 12. All: Banchi

Brescia: Moore 12, Hunt 11, Vitali 2, Landry 16, Ortner 4, Veronesi ne, Traini ne, Vitali M. 10, Moss 22, Sacchetti 7, Bushati 2. All:Diana