fbpx
Home Serie A Reggio Emilia cerca continuità, Brindisi a caccia dei primi due punti esterni

Reggio Emilia cerca continuità, Brindisi a caccia dei primi due punti esterni

0

A pochi giorni dal successo ottenuto in Europa con Limoges, la Pallacanestro Reggiana torna sul parquet del PalaBigi e sfida i biancazzurri dell’Happy Casa. Un avvio di stagione non troppo diverso per entrambe le formazioni che si son fatte scappare preziosi punti in classifica; i biancorossi stanno risalendo la china, rilanciandosi con le vittorie in campionato dopo aver passato il turno nella top 16 in Eurocup. Brindisi, invece, sta ancora cercando il mazzo esatto di chiavi che apriranno le porte per la salvezza, e una prima chiave sembra essere stata trovata proprio nell’ultima gara casalinga, dopo aver battuto Varese nell’ot.

La diretta della gara verrà trasmessa su Eurosport Player con palla a due alle 18:15.

 

QUI REGGIO: La prima vittoria del campionato per i Reggiani è arrivata nella settima giornata, battendo la The Flexx Pistoia: un inizio di stagione difficile e imprevisto, un 12° posto che non rende pieno merito, ma la Grissin Bon ha già ben ritrovato fiducia, chimica di squadra e la carica giusta per guardare al futuro.

Coach Menetti ha presentato così in sala stampa la gara di domenica: “E’ una partita importante per noi perché vale 4 punti. Dopo aver raggiunto l’obiettivo delle top 16, adesso dobbiamo fare di tutto per raggiungere l’altro obiettivo, ovvero la salvezza. Brindisi è una nostra diretta concorrente, dunque sarà una partita difficile in cui ci vorrà la giusta mentalità; i ragazzi lo sanno, servirà una partita di grande attenzione, coinvolgimento difensivo e avremo bisogno del nostro pubblico che è, come sempre, al nostro fianco”.

 

QUI BRINDISI: Vittoria sofferta e di vitale importanza quella ottenuta contro la Pallacanestro Varese, ma la New Basket Brindisi deve ora lasciarsi alle spalle il passato: ottenere il successo su un campo esterno (il primo) vorrebbe dire non solo due punti in più in classifica, ma significherebbe confermare i miglioramenti e il buon lavoro che si è intravisto nelle prime uscite sotto la guida di coach Vitucci.

Queste le dichiarazioni del tecnico biancazzurro nella conferenza stampa pre-partenza: “ Sappiamo che dobbiamo lavorare e migliorare ancora. Qualche giocatore ha una forma mentis un po’ sbagliata, qualcuno è reduce da problemi fisici e altri ancora stanno crescendo di condizione fisica. Smith da questo punto di vista si sta rivelando sempre più importante, crescendo di giorno in giorno come condizione fisica, così come Tepic sta mostrando le proprie qualità. Recuperarlo a pieno regime era uno dei primi obiettivi che mi ero prefissando al mio arrivo”.

“Reggio Emilia è sicuramente una squadra che ama correre e giocare a campo aperto, sprigionando energia con i suoi giovani. Dovremo essere bravi nel controllare il ritmo di gioco, capendo all’interno del match i momenti in cui accelerare o rallentare. Sappiamo che la panchina può e deve darci di più, così com’è nelle loro corde. Complice l’assenza importante di Giuri, le condizioni precarie di Cardillo e il rientro di Donzelli ognuno deve sacrificarsi e dare quel quid in più. Avremo bisogno di un grande dispendio di energie fisiche e mentali nell’arco di tutti i 40 minuti”.