fbpx
Home Serie A Varese quasi riesce nella rimonta, Brindisi cade ma si rialza e vince dopo un overtime

Varese quasi riesce nella rimonta, Brindisi cade ma si rialza e vince dopo un overtime

0

Partita al cardiopalma al PalaPentassuglia di Brindisi: i padroni di casa biancazzurri si fanno quasi sfuggire la gara dalle mani, passando da un +17 creato nel primo tempo alla firma per il supplementare sull’82 pari. Grande prestazione per gli uomini di coach Caja che dopo un difficile inizio di gara si rialzano e puniscono la New Basket a suon di triple.

Mvp dell’incontro è Donta Smith con 22 punti e 6 assist, segue la grande prova da doppia doppia di Cady Lalanne a quota 23 pt e 11 rimbalzi conditi da una stoppata. Bene anche un ritrovato Tepic che ne mette 17 a referto. Dall’altra parte è inarrestabile Stan Okoye con 29 punti per un 9/11 da 2, mentre un ispirato Cameron Wells ne infila 25.

 

Parte forte l’Happy Casa con Moore e Lalanne a tirare dalla lunga distanza, Varese resta a secco di punti nei primi tre minuti e sul parziale di 11-0 coach Caja richiama subito i suoi in panchina. Sblocca Wells dal semicerchio, Cain replica ma Brindisi mantiene la doppia cifra di vantaggio, toccando il +15 dopo cinque minuti di gioco. 23-15 alla fine del primo quarto.

L’Openjobmetis si complica la vita con il fallo antisportivo fischiato a Hollis ed è pronto Moore a infliggere la tripla agli ospiti per il 32-15. Wells si carica la squadra sulle spalle e crea rapidi tunnel battendo la difesa brindisina; i varesini confondono così i padroni di casa riavvicinandosi sul -6 dopo un break di 2-13. 42-33 all’intervallo.

Ancora Wells e poi Ferrero riducono lo svantaggio dei biancorossi; Caja chiede ai suoi difesa a zona che complica i giochi dei pugliesi. Brindisi è sprecona in fase di attacco e subisce un altro mini parziale dopo il canestro di Okoye; 62-56 al termine del terzo quarto.

Quarto periodo che si apre con il 5° fallo per Pelle che è costretto a sedere in panca, i biancazzurri mantengono la testa avanti ma intanto i lombardi rosicchiano punti preziosi. Sembra fatta per la New Basket sul +10 (82-72) quando resta solo qualche secondo da giocare, ma Varese non molla la presa e con Okoye e Wells condanna Brindisi segnando esattamente 10 punti. Gelo al PalaPentassuglia sulla firma del pareggio. Nell’overtime si segna poco, sbagliando da entrambe le metà campo; Varese ci prova fino alla fine a mettere in pericolo il mini vantaggio creato dai brindisini, ma i 5 punti consecutivi di Donta Smith chiudono definitivamente il match. 95-90 il finale.

 

 

Tabellini
BRINDISI: Mesicek 10, Suggs 9, Tepic 17, Lalanne 23, Cardillo, Moore 13, Smith 22, Donzelli 1, Oleka, Cardillo, Canavesi ne, Sirakov ne.
VARESE: Avramovic 6, Pelle 4, Natali 11, Okoye 29, Tambone, Cain 7, Ferrero 8, Wells 25, Hollis, Seck ne, Bergamaschi ne.